Fognini-Rublev: quanto guadagna chi supera il terzo turno a Wimbledon

Fabio Fognini è pronto a tornare in campo per il delicatissimo match di terzo turno di Wimbledon contro Andrey Rublev. Una sfida molto impegnativa per l’azzurro. Scopriamo quanto guadagna chi vince e quanti punti per il ranking conquista.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fabio Fognini (@fabiofogna)

Fabio Fognini ha avuto sin qui un percorso a Wimbledon estremamente convincente, quasi al di sopra delle aspettative. Il ligure, al netto di un talento cristallino e con pochi pari, è apparso determinato e convinto. Il suo gioco, ovviamente, ha risentito dell’atteggiamento positivo. Oggi, però, si troverà di fronte un avversario molto ostico.

Si tratta del russo Ansrey Rublev. Il numero 7 del mondo è capace, se in giornata, di mettere in difficoltà chiunque grazie a doti tecniche e fisiche di altissimo livello. Nei sette precedenti l’azzurro è riuscito ad avere la meglio in cinque circostanze anche se mai si sono scontrati sull’erba e soprattutto il russo negli ultimi anni è cresciuto in maniera esponenziale. Andiamo a scoprire quanto guadagnerà il vincitore di questa sfida e quanti punti per il ranking conquisterà.

Leggi anche: La banconota da 20€ ha questo segno? Allora vale una fortuna

Fognini-Rublev: quanto guadagna chi vince?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fabio Fognini (@fabiofogna)

Riuscire a vincere questa sfida e conquistare gli ottavi di finale di Wimbledon per Fognini sarebbe un risultato clamoroso. Nonostante il suo talento e la qualità del suo gioco il ligure in carriera non è mai riuscito ad ottenere risultati strabilianti nello Slam sull’erba londinese.

Leggi anche: Cashback, controlli in corso: chi rischia di perdere tutto

Andiamo a scoprire come sarà suddiviso il montepremi di Wimbledon e quanti punti per il ranking saranno assegnati.

Terzo turno: 133.940 (90 punti)

Ottavi di finale: 210.810 (180 punti)

Quarti di finale: 349.408 (360 punti)

Semifinali: 541.582 (720 punti)

Finalista: 1.048.224 (1200 punti)

Vincitore: 1.979.979 (2000 punti)