Francobolli rari, se hai questo diventi milionario – FOTO 

Ecco il francobollo più ricercato al mondo dai collezionisti: se ce l’hai diventi milionario in un batter d’occhio

Foto Pixabay

Niente lotteria o azienda di turno: alle volte, semplicemente, basterebbe un francobollo per diventare ricchi e vivere anche di rendita. Sì, proprio così: alcuni di quei vecchi documenti un tempo utilizzati per l’affrancatura delle spedizioni, oggi, arrivano a valere un tesoro di cui non potete nemmeno immaginare.

Del resto il collezionismo di tali pezzi è diffuso in maniera sfrenata in Italia e in tutto il mondo ormai da anni, e tra questi ci sono collezionisti o associazioni che sarebbero pronte a pagare un capitale pur di mettere le mani su un prodotto estremamente unico che, potenzialmente, potrebbe essere a casa di chiunque in questo momento.

Pertanto se collezionate francobolli o semplicemente ne avete qualcuno a casa, è sempre bene informarsi sul valore di quei pezzi a cui magari non date nemmeno la giusta importanza. Alcuni di questi, del resto, sono considerati dei veri e propri reperti storici considerando l’anno di appartenenza o la storia che li ha visti protagonisti prima, al momento e dopo la propria produzione.

Questo francobollo ti rende ricco

Per i pezzi rari si va dalle poche migliaia di euro per arrivare a cifre esorbitanti fino a milioni e milioni di euro. Anche 9 milioni addirittura. Come nel caso del British Guyana 1cent Black Magente considerato praticamente il francobollo più raro del mondo.

Leggi anche: Questa banconota rara vale 130.000€! Ne restano otto – FOTO

Come riportano gli esperti de ifrancobollirari.com, allo stato attuale esisterebbe un solo esemplare in tutto il pianeta. Ed è per questo che vale una tale cifra choc. La sua produzione è datata 1856 a Londra e fu del tutto improvvisa e inaspettata. Oggi, un pezzo del genere, farebbe la vostra fortuna.