WindTre, cosa prevede per i clienti la nuova rimodulazione del 28 Giugno 2021

Come annunciato tempo fa WindTre ha reso effettivo la nuova rimodulazione nella giornata di ieri 28 Giugno 2021. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta, quali sono i consumatori coinvolti e quali condizioni contrattuali sono state modificate unilateralmente dall’operatore

(Pixabay)

L’operatore arancione WindTre, ha annunciato che a partire dalla data del 28 Giugno 2021, è stata introdotta una nuova rimodulazione per i consumatori che, tra le altre cose, modificheranno anche il servizio relativo all’anticipo del traffico allo scadere mensile della promo sottoscritta. Ad essere coinvolti da questa nuova rimodulazione saranno i clienti che provengono dall’ex brand 3 Italia. Ma non è l’unica novità che questa modifica unilaterali dei contratti decisa da WindTre porta con sé. Le informazioni per i consumatori coinvolti, sono disponibili nella sezione WindTre Infoma presente sul sito istituzionale della compagnia telefonica. In questa, viene ad esempio specificato come alcune offerte subiranno delle variazioni sia per quanto riguarda la soglia di traffico dati prevista, che per il prezzo mensile che subirà incrementi. 

Leggi anche: Very Mobile, nuova campagna informativa per Very Flash a 7,99 euro al mese

Leggi anche: Ancora pochi giorni per attivare Vodafone Internet Unlimited a un prezzo scontato

WindTre, nuova rimodulazione: alcune promo saranno disattivate

Special Days e nuovi sconti in arrivo dal 24 maggio da WindTre
Special Days e nuovi sconti in arrivo dal 24 maggio da WindTre (foto: pixabay)

Alcune promo varate dall’operatore arancione saranno inoltre disattivate. Si tratta nello specifico delle seguenti offerte: Ricaricati con 3, Promo 9000, 5 Forever, Summer Power, promo SMS giornaliera, Gente di 3 Offerta Attivazione, Duetto San Valentino, tutte le Naviga 3, Welcome to Italy, Top Time, tutte le Free Time, Insieme, No Distance, Europe Pass, World Pass, Super SMS, VideoNoi, Ric Mia&Tua Sempre, tutte le X-Series, tutte le International 3, Notti di 3, 3Eurotariff, Internet Pass, Opzione Pupillo Everyday, tutte le Bonus Internet, tutte le Tua, tutte le Raddoppia la Ricarica, tutte le Voce e video, tutte le ALL-IN International, 100 GIGA mensile, 100 GIGA Super, 5 GIGA per te, tutte le tariffe Super.

Cosa prevede la nuova rimodulazione WindTre 

 

Entrata in vigore nella giornata di ieri 28 Giugno 2021 questa nuova rimodulazione di WindTre prevede che i clienti che disattiveranno la promo All In o Play, avranno disponibile in automatico sulla propria Sim un piano tariffario di base denominato New Basic al costo di 4 euro al mese. A quel punto, il consumatore potrà richiedere all’operatore un passaggio gratuito per la sottoscrizione di un altro abbonamento WindTre. Gli utenti interessati da questa rimodulazione, hanno già ricevuto per tempo gli Sms informativi, oltre alla notifica sull’app per smartphone. Per quanto riguarda il cambio di condizioni contrattuali inerente il meccanismo extrasoglia, che come accennato riguarda i clienti provenienti dall’ex brand 3 Italia. Il traffico internet anticipato avrà adesso un costo che sarà pari a 0,99 euro per ogni Giga consumato. 

Cosa accade adesso quando un cliente WindTre ha il credito in negativo

Da adesso in poi inoltre, ogni volta che il credito risulterà in negativo, e non sarà dunque possibile attivare o rinnovare le promo nella Sim, il traffico non si bloccherà più in automatico. Resterà invece disponibile per un altro giorno al costo di 0,99 euro e laddove anche il giorno dopo non viene effettuata una ricarica, il traffico anticipato si rinnova in automatico per altri quattro giorni. 

Leggi anche: Tim Party della Domenica, nuovi premi in palio per i clienti: cosa si vince oggi?

Leggi anche: Coopvoce, ritorna l’iniziativa GigaSpesa: internet gratis a queste condizioni

Il prezzo giornaliero però subisce un incremento, e in questo caso, a partire dal secondo giorno, l’utente pagherà 1,99 euro per ogni Giga internet consumato. È inoltre importante ricordare che il meccanismo del traffico anticipato non viene applicato da WindTre soltanto nei casi in cui il consumatore non ricarica l’abbonamento alla sua scadenza mensile, ma anche quando tenta di attivare una nuova offerta pur avendo il credito in negativo.