Wimbledon, quanto guadagna chi vince? Montepremi, prize money e punti ranking

Prende il via oggi l’edizione 2021 di Wimbledon. Lo slam che si gioca sull’erba londinese regalerà fortissime emozioni. Andiamo a scoprire quanto guadagnerà il vincitore, il montepremi, il prize money e i punti ranking che saranno assegnati.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Wimbledon (@wimbledon)

Dopo la pausa forzata dello scorso anno a causa del Covid, torna Wimbledon. Ai nastri di partenza alcuni tra i migliori tennisti del mondo. Il grande favorito non può che essere Novak Djokovic vincitore dell’ultima edizione dopo una finale entrata nella storia di questo sport contro Roger Federer. Il campione elvetico sarà ai nastri di partenza dello Slam londinese anche se la sua marcia di avvicinamento all’appuntamento più atteso dell’anno è stata tutt’altro che semplice.

Non ci saranno Rafael Nadal che dopo la debacle al Roland Garros ha preferito prendersi un po’ di tempo per migliorare la sua condizione fisica e l’austriaco Dominic Thiem alle prese con un problema al polso. Salgono, quindi, le quotazioni di Daniil Medvedev, così come quelle di Stefanos TsitsitpasAlexander Zverev.

Leggi anche: Sinner-Fucsovics: quanto guadagna chi vince il primo turno a Wimbledon?

Wimbledon, quanto guadagna chi vince?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Wimbledon (@wimbledon)

Tanti anche gli italiani ai nastri di partenza dell’edizione 2021 di Wimbledon. Di certo il più accreditato, anche visto il trionfo ottenuto al Queen’s è Matteo Berrettini. Il romano ha le capacità per fare un percorso lungo e ricco di soddisfazioni. Attesa anche per quello che sapranno fare Jannik Sinner, Lorenzo Sonego e Lorenzo Musetti. Saranno della partita anche Fabio Fognini, Stefano Travaglia, Salvatore Caruso, Gianluca Mager, Andreas Seppi e Marco Cecchinato.

Leggi anche: Cosa faceva Roberta Capua prima di Estate in diretta? Vi stupirà

Andiamo a scoprire come sarà suddiviso il montepremi di Wimbledon e quanti punti per il ranking saranno assegnati.

Primo turno: 55.905 (10 punti)

Secondo turno: 87.352 (45 punti)

Terzo turno: 133.940 (90 punti)

Ottavi di finale: 210.810 (180 punti)

Quarti di finale: 349.408 (360 punti)

Semifinali: 541.582 (720 punti)

Finalista: 1.048.224 (1200 punti)

Vincitore: 1.979.979 (2000 punti)