Gratta e vinci, vincita da 1 milione di euro! Ecco dove

Non solo le grandi lotterie statali possono cambiare la vita. Gratta e vinci da 1 milione di dollari in Texas

gratta e vinci
(pixabay)

Quando la dea della fortuna decide di baciare qualcuno, non c’è alcuna possibilità di appello. Tyche, nella mitologia greca, è cieca. Quindi decide di premiare a prescindere dalle buone azioni o dal tenore di vita.

Questa volta è toccato ad un cittadino di Sant Antonio, nel Texas. E’ stato riscosso un premio da un milione di dollari per una vincita al Gratta e Vinci. In realtà se il fortunato sia un abitante del paese o un avventore di passaggio non è noto, perchè il vincitore ha deciso di rimanere anonimo.

Quel che è certo è che la vita, con un milione di dollari in tasca, cambia significativamente. A meno che non si tratti di Jeff Bezos o Bill Gates, per i quali un milione è sufficiente per alimentare il proprio jet privato. Ma non è pensabile che questi ricchissimi uomini d’affari giochino al gratta e vinci.

Leggi anche: 9, 42 e… Million Day, ecco i numeri che promettono bene 

Perchè i vincitori decidono di rimanere anonimi

vincita
(pixabay)

Quando si ascolta la notizia di vincite milionarie è facile fantasticare. Nella migliore delle ipotesi è bello pensare che chi ha avuto tanta fortuna decida di spartirla generosamente con le persone a sè più vicine.

Ma nella maggior parte dei casi il fortunato rimane anonimo. Compensibilmente. Rendere nota la propria identità rappresenta una minaccia al proprio patrimonio, che rischia di essere compromesso dalle molteplici richieste di sostegno economico che potrebbero arrivare.

Leggi anche: Banconote rare, questa vale 40.000€: ne restano 20 in giro – FOTO

In ogni caso, essere a conoscenza di una vincita milionaria stimola maggiormente a giocare, ed ogni volta che si acquista un biglietto, lo si osserva come un oggetto che può cambiare la propria vita.