Se hai questo francobollo raro diventi milionario – FOTO

Controlla subito a casa: se per caso dovesse spuntare un pezzo del genere nella tua collezione, la tua vita cambierebbe in una maniera incommensurabile

Foto Pixabay

Due milioni di euro in casa senza nemmeno saperlo. Immaginate? Può sembrare ovviamente fantascienza a leggerlo così, ma è quel che potrebbe davvero accadere qualora vi ritrovaste in casa un francobollo raro che farebbe impazzire migliaia e migliaia di collezionisti.  Tali pezzi, un tempo utilizzati per l’affrancatura per le spedizioni postali, sono da anni oggetto di collezione e ci sono pezzi che potrebbero addirittura cambiarvi la vita.

Basterebbe trovarsi il pezzo giusto al momento giusto, postarlo in uno dei tanti siti di aste on line a disposizione sul web e aspettare solo l’offerta più alta e il bonifico giusto. Ricordando che un francobollo è raro in base alla sua storia, con una produzione magari parecchio limitata e realizzata per la commemorazione di un evento storico preciso, oppure in presenza di un particolare e vistoso difetto di produzione. Questo può essere relativo a una forma errata del pezzo, oppure a una colorazione insolita che lo renderebbe appunto unico.

Se hai questo francobollo sei ricco

francobolli rari
Treskilling Yellow

Un esempio di francobollo raro è per esempio il Treskilling yellow. Prodotto in Svezia, era di colore verde con l’otto skilling in giallo. Ma a causa di un errore – probabilmente furono erroneamente sostituite le piastre al momento della stampa – tale francobollo fu realizzato interamente in giallo. Come riporta il sito specializzato ifrancobollirari.com, una versione del genere è oggi stimata 2 milioni di euro.

Leggi anche: Monete rare, con questa compri un appartamento: controlla subito

Finora è stato trovato un unico esemplare in giallo e fu scoperto da un ragazzino nel 1886 mentre frugava nella soffitta dei nonni, ma gli esperti assicurano che potrebbero essercene ancora diversi in circolazione. Qualora uno di questi spuntasse anche nella vostra di soffitta o in un vostro cassetti, sareste praticamente milionari. Per sicurezza, qualora aveste qualche francobollo in casa, un’occhiata sarebbe proprio il caso di darla.