Vodafone regala Giga illimitati agli utenti: come attivarli

Vodafone ha deciso di regalare ai propri clienti una promozione che consente di avere giga illimitati per la navigazione in 5G. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta e quali sono i requisiti per ottenerli

Screenshot dal sito dell’operatore Vodafone

A partire dalla giornata del 13 Giugno 2021, l’operatore telefonico Vodafone ha messo a disposizione dei clienti un meccanismo di convergenza fisso mobile chiamata Family Plan. Questo, consente al consumatore di poter ottenere sulla sua Sim Giga illimitati in navigazione 5G. Cambia dunque il modo in cui Vodafone ha deciso di premiare gli utenti che risultano attivi sia su rete fissa che mobile. Vodafone Family Plan permetterà dunque di poter avere dei benefici sulla Sim dei clienti per alcune promozioni, anche nel caso in cui l’utente decida di cambiare in corsa l’abbonamento mensile sottoscritto. 

Leggi anche: WindTre, nuova offerta con Giga illimitati a meno di 10 euro

Leggi anche: LycaMobile, cambia rinnovo delle offerte per i clienti: nuova comunicazione dell’operatore

Vodafone Family Plans, come attivare la promozione

Vodafone alletta i clienti con la Special 100 Digital Edition
Vodafone alletta i clienti con la Special 100 Digital Edition (foto: youtube)

Coloro che sono diventati da poco nuovi clienti Vodafone e non hanno al loro attivo nessuna offerta di rete fissa stipulata con l’operatore, avranno la possibilità di ottenere Giga illimitati su rete di navigazione 5G La promozione può essere attivata o presso un punto vendita autorizzato Vodafone oppure per via telematica accedendo al sito istituzionale dell’operatore. Vodafone Family Plans ha un costo pari a 39,90 euro al mese e al suo interno è compresa l’attivazione della linea di rete fissa e una Sim Vodafone su cui utilizzare Giga, minuti ed Sms illimitati. 

Come avviene l’addebito della promozione

Il costo mensile verrà addebitato dall’operatore su un’unica fattura. È bene precisare che questa nuova promozione varata da Vodafone sarà valida soltanto nel caso in cui si attiva una linea fissa in tecnologia FTTC o in fibra FTTH. Risultano quindi escluse da questa offerta l’attivazione fatte mediante Adsl. Nel caso in cui il consumatore opta per effettuare la portabilità da un altro operatore, Vodafone Family Plans potrà essere attivata. 

Come viene suddiviso il costo di attivazione delle promozioni

La promozione prevede inoltre un costo di attivazione una tantum che sarà pari a 26,89 euro. Di questi, 6,99 euro sono destinate all’offerta mobile che però resterà valida soltanto nel caso si consuma una traffico per un valore economico complessivo di 180 euro. Altrimenti, al cliente l’operatore addebiterà in automatico i restanti 26 euro. Se invece si sceglie di attivarla con Adsl, il consumatore avrà la possibilità di sottoscrivere l’offerta di rete Fissa Vodafone Internet Unlimited al prezzo mensile di 29,90 euro al mese. 

Leggi anche: Tim, le nuove offerte con Dazn per vedere la Serie A

Leggi anche: Amazon Prime Day, maxi sconto per iPhone 12 Red! L’offerta

Riceverà in questo caso una sim in omaggio che include la promozione Family+ a 9,99 euro al mese. I Giga illimitato saranno anch’essi compresi in questo, mentre invece restano esclusi gli sconti su eventuali rateizzazioni e Vodafone Tv.