Questo francobollo raro vale 35.000€! Controlla subito a casa

Dai subito un’occhiata a casa: se dovesse spuntare questo francobollo, avresti praticamente un tesoro 

Possedere e rivendere un oggetto raro, oggi come oggi, può equivalere a vincere alla lotteria. Il collezionismo, del resto, è un contesto infinitamente vario ed estremamente remunerativo in tutto il mondo. Basta avere il pezzo giusto al momento giusto ed ecco che la tua vita, grazie a una somma che va anche oltre le più rosee immaginazioni, può cambiare in un attimo. E il tutto per quell’oggetto che, in alternativa, non avrebbe fatto altro che continuare a prendere polvere in casa per chissà quanto tempo.

Un francobollo può cambiarti la vita

In questo discorso, per chi ancora non lo sapesse, rientrano strettamente anche i francobolli rari. Documenti un tempo utilizzati per l’affrancatura delle spedizioni, sono stati a lungo collezionati e tuttora vi è quest’abitudine in Italia. E in quei raccoglitori pieni di pezzi, chissà, può nascondersi una pepita d’oro che potrebbe cambiare la vita di chiunque.

Anche perché, in quanto rari e introvabili, certi francobolli potrebbero essere potenzialmente a casa di chiunque. Che ne possediate 100 o appena 10, questo potrebbe essere capitato per uno scherzo del destino proprio da voi. E lì cambierebbe tutto, considerando che ci sono modelli che arrivano a valere anche milioni di euro.

Leggi anche: Banconote rare, questo 20€ vale un tesoro! Controlla i numeri

Hai questo per caso?

Ritrovarsi per esempio l’Inverted Swan a casa, come riporta il sito ifrancobollirari.com, significherebbe intascare addirittura 35.500 euro che equivale al prezzo ufficiale di tale versoine. Noto in Italia come il Cigno invertito, non è particolarmente bello ma è oggi importante perché rappresenta uno dei primi francobolli invertiti della storia. Fu emesso a Pertch in Australia nel 1855. Oggi, appunto, vi farebbe un regalo non indifferente.