Bonus studenti da oltre 1.000 euro: come ottenerlo

Attenzione studenti: sono questi gli ultimi giorni per presentare domanda per ottenere il bonus da più di 1.000 euro

scuole estate
Studente (Pixabay)

Tra pochi giorni scadrà il bando per l’assegnazione di alcune borse di studio alle famiglie con un reddito ISEE superiore a 35 mila euro.

Ci sono dei casi in cui l’importo del sussidio economico è più alto. Tra questi casi rientrano una donna in gravidanza, un soggetto disabile o un membro non più autosufficiente all’interno dello stesso nucleo familiare dello studente.

Si aggiungono anche i casi in cui se la famiglia dello studente richiedente deve pagare il mutuo sulla prima casa. In questi casi, a parità di graduatoria, spetta un punto in più alla famiglia dello studente con questi requisiti.

Leggi anche: Astrazeneca, ufficiale: arriva decisione dopo la morte di Camilla

Bonus studenti: tutti i requisiti per ottenerlo

Foto (Pixabay)

A tutto questo si aggiunge anche la possibilità di ottenere “Rimborsi di oltre 600 euro dall’Agenzia delle Entrate per figli studenti nel 2021”, mentre non vi sono limitazioni reddituali per gli alunni più meritevoli che conseguono le votazioni e valutazioni più alte.

Sono proprio questi gli studenti fortunati che riceveranno assegni e bonus da 500 a 1.500 euro senza presentare ISEE per l’anno 2020/2021. Quindi, in sostanza, tutti gli studenti meritevoli potranno usufruire del bonus. Tra i requisiti voti alti, massimo 21 anni di età ed ISEE superiore a 35 mila euro.

Leggi anche: Verissimo, quanto ha guadagnato Stefano Accorsi? Svelato il cachet

Hanno poi diritto alle borse di studio “Buono scuola 2021/2022” gli alunni residenti in Lombardia che frequentano scuole paritarie o statali entro il 21° anno di età. I contributi economici raggiungeranno studenti di scuola primaria, secondaria di primo e secondo grado in misura proporzionale al reddito.