WindTre 100 GIGA xTe Special Week, 100 Giga internet per 7 giorni: come funziona

L’operatore telefonico WindTre ha proposto una nuova promozione commerciale in occasione degli europei di calcio, che consente di poter disporre di una traffico dati internet aggiuntivo per un periodo massimo di 7 giorni. Vediamo nel dettaglio cosa prevede l’offerta e quali sono i costi da affrontare

WindTre
youtube

A partire dalla data del 7 Giugno 2021, l’operatore telefonico WindTre ha attivato ufficialmente una nuova promozione commerciale chiamata WindTre 100 GIGA xTe Special Week. Si tratta di un’offerta pensata per offrire un nuovo servizio agli utenti in occasione degli europei di calcio che sono ormai alle porte. 

 

WindTre 100 GIGA xTe Special Week consente ai consumatori di disporre di 100 Giga di traffico dati internet che possono essere utilizzati entro un massimo di sette giorni dall’attivazione al prezzo di 3,99 euro. L’offerta si disattiva in automatico alla scadenza dei termini stabiliti e può essere attivata accedendo all’applicazione WindTre per smartphone. Si tratta di una promozione che l’operatore arancione aveva già proposto in passato ad alcuni clienti.

L’addebito verrà effettuato secondo il metodo di pagamento stabilito dal piano tariffario sottoscritto dal consumatore con WindTre. I 100 Giga resi disponibili dalla promozione hanno naturalmente, vista la loro durata limitata, una priorità di consumo rispetto a tutte le altre offerte di traffico dati attive sulla Sim. L’offerta si attiva nel momento in cui il cliente riceve l’Sms che di conferma. Quando si supera il traffico dati internet previsto, l’utente potrà continuare a navigare su internet secondo le condizioni di utilizzo dati che sono previsti dal suo piano tariffario, a meno che la promozione sottoscritta non preveda il blocco della navigazione una volta consumati i Giga disponibili.

WindTre 100 GIGA xTe Special Week è però incompatibile con altre opzioni tariffarie promosse dall’operatore come Cogli l’attimo Giga e Giga xTe Special, che nel momento in cui si sottoscrive questa promozione, si disattivano in automatico. 

Leggi anche: Iliad, minuti ed Sms illimitati a 7,99 euro al mese per i nuovi clienti

L’offerta è stata pensata per i clienti WindTre, ma risulta disponibile in una versione diversa anche per gli ex clienti che avranno la possibilità di attivare una promozione alternativa denominata WindTre 100 Giga Week che ha una durata pari a sette giorni e offre 100 Giga di traffico internet aggiuntivo. Se gli ex clienti dell’operatore superano la soglia dati prevista, l’operatore applicherà una tariffa a consumo extrasoglia che prevede un costo di 20 centesimi di euro per ogni megabyte consumato, e non sono previsti costi realtivi allo scatto che apre la sessione di navigazione. Si tratta di un’offerta che risulta incompatibile con tutte quelle promosse dall’operatore che prevedono un traffico dati infinito. 

Leggi anche: Tim, dal 30 Maggio cambia il meccanismo di rinnovo offerte per gli utenti

WindTre 100 GIGA xTe Special Week, Roaming Ue

Special Days e nuovi sconti in arrivo dal 24 maggio da WindTre
Youtube

La promozione WindTre 100 GIGA xTe Special Week può essere utilizzata in Roaming nei paese che compongono l’Unione Europea senza che il consumatore debba scontare alcun sovrapprezzo aggiuntivo, nel rispetto delle condizioni previste dal regolamento comunitario in materia denominato Roaming Like at Home. Nel caso in cui allo scadere del rinnovo mensile il consumatore si ritrovi ad non avere credito sufficiente, WindTre applicherà la “ricarica in ritardo”, che consentirà di poter disporre anticipatamente del traffico dati previsto dalla promozione WindTre 100 GIGA xTe Special Week al costo di 99 centesimi per ogni singolo giorno. Se il giorno seguente, il credito del cliente è ancora negativo, l’opzione si rinnova per un massimo di altri due giorni, sempre al costo di 99 centesimi. 

Leggi anche: WindTre GO 100 Star Plus, minuti illimitati e 200 Sms a 7,99 euro al mese

Leggi anche: CoopVoce, arriva un bonus per i nuovi clienti: come funziona

Inoltre, a partire dalla data del 28 Giugno 2021, l’operatore arancione ha deciso di estendere il secondo anticipo di traffico dati relativo al mancato rinnovo dell’offerta, per un totale di quattro giorni al costo una tantum di 1,99 euro. Questa opzione però non risulta valida per i clienti che utilizzano ancora la rete 3 Italia, ex brand di WindTre, che allo scadere dei termini, si vedranno semplicemente sospesa l’offerta fino a quando non verrà ricaricato il credito residuo.