Ecco i nuovi display professionali Sony Bravia con Android TV

Sony ha presentato ufficialmente due nuove serie di display professionali della linea Bravia. Una è la BZ30J, gli entry-level della gamma professionale, e l’altra sono i BZ35J, la fascia superiore

Ecco i nuovi display professionali Sony Bravia con Android TV
Youtube

Sony debutta due nuove serie di display professionali Bravia con Android TV: una serie entry level disponibile in 6 dimensioni e una professionale con due tagli di schermo disponibili.

La particolarità di questi nuovi modelli di display Bravia è la presenza per tutti di Android TV con Chromecast integrato. Ma c’è spazio anche per Apple con lo AirPlay 2. In totale si parla quindi di 8 nuovi display professionali con misure che vanno da 32” a 75”.

Prodotti pensati per gli uffici, sono decisamente destinati a cambiare il modo in cui vengono gestite anche le videoconferenze.

Sony Bravia: i dettagli per i BZ30J e BZ35J

Ecco i nuovi display professionali Sony Bravia con Android TV
Youtube

Con le serie BZ30J e BZ35J, Sony amplia ulteriormente la fascia di prodotti destinati alle società e ai professionisti. Gli otto nuovi prodotti di queste due serie si aggiungono al display da 100” BZ40J e al già annunciato 32” della serie BZ30J che sono stati mostrati per la prima volta a febbraio.

Molto interessante è la scelta di dotare entrambe le serie di Android TV e di una modalità definita Pro con cui si possono personalizzare le impostazioni dello schermo in base all’applicazione che si sta utilizzando. Tutti gli schermi hanno pannello LCD e frequenza di aggiornamento a 50/60 Hz. Nella serie BZ30J le uniche differenze riguardo lo schermo si trovano nel modello più piccolo da 32” che è un Edge LED mentre per tutti gli altri è prevista la retroilluminazione Direct LED con funzione local dimming.

Tutta la serie BZ30J è dotata di schermo 4K HDR e riproduce i formati hdr10, hlg e Dolby Vision. Il processore che gestisce l’elaborazione delle immagini e lo HD HDR Processor X1 con Triluminos Pro in grado di riprodurre una gamma colori maggiore.

I modelli disponibili per la serie 30J sono: FW-75BZ30J (75″), FW-65BZ30J (65″), FW-55BZ30J (55″), FW-50BZ30J (50″), FW-43BZ30J (43″), FW-32BZ30J (32″).

Leggi anche: In Brasile una multinazionale è stata accusata di razzismo ambientale

La serie BZ35J, offerta in solo due misure, è quella di fascia alta ed ha una frequenza di aggiornamento chiaramente maggiore: 100/120 Hz. Essendo stati appena annunciati rimane il mistero sulle altre caratteristiche di questa serie che comunque sarà molto più luminosa passando da 440 cd/m2 – nts, il valore massimo di luminosità della serie BZ30J, a 560 – 570 cd/m2 – nts.

Le due serie dei nuovi display professionali Bravia sono, come dichiarato anche da Damien Weissenburger, Head of Professional Displays and Solutions di Sony Europe, pensati per regalare agli utenti B2B “il meglio in fatto di colore, contrasto e nitidezza”.

Leggi anche: “Un ecosistema soffocato dalla plastica”, l’allarme di Legambiente in occasione della Giornata Mondiale degli Oceani