Quanto guadagna Massimo Giletti? Stipendio e patrimonio del giornalista

Massimo Giletti è tra i giornalisti italiani più famosi. Amato e criticato per il suo modo di fare tv, non ha mai nascosto i suoi guadagni

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Massimo Giletti (@mgilettifanclubofficial)

Il conduttore e giornalista di “Non è l’Arena” su La7 nelle ultime ore è finito al centro delle attenzioni per alcune dichiarazioni rilasciate ai media i merito a delle minacce subite dopo alcune inchieste su boss della mafia. Parole che hanno fatto discutere anche perché tra le accuse del 59enne torinese c’è anche l’indifferenza dei colleghi. Che non avrebbero espresso solidarietà nei suoi confronti.

Da tempo al timone della trasmissione della domenica sera, il conduttore sta raccogliendo tantissimi consensi grazie alle sue inchieste. Un tipo di giornalismo aggressivo ed al limite, che lo ha esposto anche contro boss della malavita. Che lo avrebbero preso di mira dopo i servizi ed i dibattuti in studio.

Leggi anche: Clamoroso a Sky, lasciano in due: via conduttore ed ex calciatore

Per la verità nei suoi confronti non sono mancate nemmeno critiche, da parte di chi lo accusa per “osare troppo” nei toni, che appunto portano spesso il suo programma a diventare una vera e propria arena. Dopo la sua esperienza in Rai, adesso ha trovato ospitalità nella televisione di Urbano Cairo.

Massimo Giletti, quanto guadagna il giornalista?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Massimo Giletti (@mgilettifanclubofficial)

Anche su La7 la trasmissione “Non è l’Arena” ha raccolto in questi mesi un clamoroso successo di ascolti, non subendo contraccolpi dal passaggio dalla Rai. Ad oggi Massimo Giletti è uno dei giornalisti più famosi e forse più retribuiti della televisione. Non si conoscono nel dettaglio le cifre precise del suo contratto con La7. Ma possiamo sicuramente partire dal presupposto che per lui i cachet sono alti.

Infatti in una dichiarazione pubblica di qualche anno fa, il conduttore ha confessato che il suo compenso attuale fosse di 400mila euro netti all’anno. Una cifra importante che potrebbe anche essere leggermente lievitata negli ultimi mesi. Anche perché dal prossimo 10 giugno andrà in onda anche di giovedì con uno speciale dal titolo “Abbattiamoli”.

Leggi anche: Stefano De Martino, novità televisive in arrivo: le possibili cifre

Un reportage fatto dal diretto interessato, un’inchiesta per le strade della Sicilia. Un appuntamento che già si preannuncia estremamente interessante e da seguire.