Vaccino Covid, si anticipa a tutte le fasce di età: ecco la data

Vaccino Covid per tutte le fasce di età: c’è finalmente la data che permetterà anche agli over 30 e più giovani di effettuare le prenotazioni. 

vaccino
Pixabay

Svolta in arrivo per il vaccino Covid prenotabile per tutte le fasce di età. Mentre la programmazione nazionale sembra essere arrivata, più o meno a macchia di leopardo in tutte le regioni, agli over 40, si prospetta una svolta clamorosa in tempi brevi. Infatti il governo sembra essere deciso ad una stretta che possa portare all’immunizzazione di un numero importante di persone.

Nei giorni scorsi si era parlato di una possibile data che potesse aprire alle prenotazioni di tutti. L’orientamento era quello del 7 giugno, ma a quanto pare si pensa adesso ad una accelerata che possa permettere di svoltare. Si deve correre per arrivare alla soglia di sicurezza che porta alla fine della crisi che tutti gli italiani si augurano.

Leggi anche: Democrazia a distanza, Altroconsumo sostiene la campagna per promuovere la firma digitale

Le parole del generale Figliuolo sono abbastanza rassicuranti per le fasce d’età che vanno dagli over 80 ai 70. C’è da incrementare al più presto quella degli over 60 per poi proseguire in modo spedito anche sul resto della popolazione.

Vaccino Covid, la data per la prenotazione per tut

Vaccino Covid per tutti
Pixabay

Stretta decisiva per il vaccino Covid prenotabile per tutti. L’obiettivo resta quello di anticipare la data del 7 giugno. Nelle ultime ore è trapelata l’indiscrezione che poi ha trovato conferma nelle parole del generale Figliuolo, che ha confermato la possibilità di prenotazione di tutte le fasce d’età fino ai 16 anni dal 3 giugno. Una svolta attesa e che permetterà di andare avanti a passo spedito con le immunizzazioni. 

Solo con la massiccia campagna di vaccinazione infatti si può sperare di dare uno nuovo slancio a quello che tutti sperano possa essere il passo decisivo verso la normalità. Si spera che la prossima estate in arrivo possa rappresentare la definitiva ripresa anche dell’economia.

Leggi anche: Imu 2021, chi non lo paga? Come calcolare le nuove aliquote comunali

Che soprattutto attraverso il turismo potrà rimettere in moto l’Italia che da oltre un anno ha vissuto momenti davvero critici. Ed il passo fondamentale resta quello della vaccinazione di tutta la popolazione.