Iliad Flash 120: minuti, Sms illimitati e 120 Giga internet a 9,99 euro al mese

Iliad ha lanciato una nuova promozione denominata Iliad Flash 120. Vediamo nel dettaglio cosa offre ai consumatori e quanto costa attivarla. 

iliad

L’operatore francese Iliad ha lanciato una nuova promozione telefonica nella data del 25 Maggio 2021.

Si chiama Iliad Flash 120 e mette a disposizione dei consumatori minuti ed Sms illimitati e 120 Giga di traffico dati internet al costo di 9,99 euro al mese. L’offerta è abilitata alla navigazione su rete 5G e si tratta al momento, dell’unica offerta commerciale promosso da Iliad, che consente agli utenti di poter navigare in questa modalità. Rispetto alla precedente promozione Flash varata dall’operatore, Iliad Flash 120 mantiene lo stesso costo aumentando però il numero dei Giga internet consumabili.

Nel dettaglio, Iliad Flash 120 offre minuti ed Sms illimitati verso tutti i numeri di rete e fissa e mobile registrati su territorio nazionale. Per quanto riguarda invece i minuti illimitati dall’Italia verso l’estero, questi sono attivi anche per le numerazioni telefoniche registrate in Canada e negli Stati Uniti. Qui di seguito, la lista dei restanti paesi esteri in cui i minuti illimitati restano attivi: Azzorre, Germania, Andorra, Austria, Belgio, Brasile, Bulgaria, Cina, Cipro, Corea del Sud, Croazia, Danimarca, Spagna, Estonia, Finlandia, Francia, Gibraltar, Grecia, Guadalupa, Guam, Guernsey, Guyana, Hong Kong, Ungheria, Isola di Man, Arcipelago delle Canarie, India, Irlanda, Islanda, Israele, Jersey, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Madera, Malta, Martinica, Mayotte, Norvegia, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Perù, Polonia, Portogallo, Puerto Rico, Slovacchia, Repubblica Ceca, Riunione, Romania, Regno Unito, San Marino, Slovenia, Svezia, Svizzera, Taiwan.

Leggi anche: Iliad sta per dire addio alla rete 3G?

Leggi anche: WindTre, nuova rimodulazione: aumentano costi abbonamenti per alcuni clienti

Iliad Flash 120, roaming Ue e come disattivare blocco della connessione in caso di extrasoglia

Iliad: c'è la data dell'udienza nella causa contro Vodafone
 Pixabay

Iliad Flash 120, fino alla data del 31 Dicembre 2021, può essere utilizzata in Roaming sia su territorio britannico che all’interno delle nazioni dell’Unione Europea. Le condizioni sono le stesse proposte dal contratto nazionale con l’unica variazione del tetto massimo di Giga internet consumabili fuori dal territorio italiano che si attesta sui 6 Giga. Superata questa soglia, il consumatore pagherà un costo pari a 0,0366 centesimi di euro per ogni Giga fuori dal limite stabilito.

Nel caso in cui si superi il bundle previsto dalla promozione, la connessione internet verrà interrotta in automatico per riattivarsi al nuovo rinnovo mensile. Il cliente ha comunque la possibilità di sbloccarla accedendo all’area clienti presente sul sito istituzionale dell’operatore, e cliccando successivamente alla voce “Le mie opzioni”. A quel punto, dovrà sbloccare un’opzione denominata “sblocco connessione dati oltre il traffico incluso nel forfait” per attivare lo sblocco della navigazione anche in caso di azzeramento del credito. A quel punto, disattivata questa impostazione, si potrà continuare a navigare pagando una tariffa a consumo sul traffico internet consumato. Per quanto invece riguarda il traffico voce, nel momento in cui si esaurisce il credito, si attiva in automatico un piano tariffario a consumo che prevede un costo pari a 28 centesimi per ogni minuto di conversazione. Gli Sms invece, superata la soglia prevista dalla promozione Iliad Flash 120, avranno un costo di 28 centesimi per ogni singolo invio. Gli MMS non sono inclusi nell’offerta ed avranno invece un costo pari a 49 centesimo di euro ad invio. 

Iliad Flash 120, servizi accessori gratuiti compresi nella promozione

Aderendo alla promozione Iliad Flash 120, l’operatore mette a disposizione del consumatore anche alcuni servizi aggiuntivi, senza che però vi siano costi aggiuntivi da sostenere.

Qui di seguito, la lista dei servizi accessori disponibili: Segreteria telefonica, Filtro Chiamate, Chiamate rapide, Avviso di chiamate, inoltro verso la segreteria, blocco numeri nascosti, controllo consumi, controllo credito residuo, visualizza numero chiamate. È inoltre escluso il trasferimento di chiamate verso numeri fissi e mobili su territorio nazionale, che avrà un costo pari a 5 centesimi al minuto con tariffazione a scatti di 1 centesimo per i primi 18 secondi di conversazione, per poi passare a 1 centesimo di euro ogni 12 secondi. È invece gratuito il trasferimento di chiamata verso la segreteria telefonica. 

Iliad Flash 120, come attivarla e quanto costa

Iliad Flash 120 è una promozione che resterà attiva fino alla data del 30 Giugno 2021, e può essere sottoscritta per via telematica accedendo al sito istituzionale dell’operatore francese. In alternativa, il consumatore ha anche la possibilità di attivare l’offerta recandosi fisicamente in un punto vendita autorizzato Iliad in qualunque parte del territorio nazionale.

È anche possibile aderire alla promozione e scegliere il contante come metodo di pagamento a patto però che la transazione avvenga mediante il canale Iliad Express in cui è oltretutto possibile anche acquistare la SIM indispensabile per l’attivazione nei supermercati e nei negozi di elettronica. Il costo per attivare una nuova Sim Iliad ricaricabile è di 9,99 euro a cui però va sommato la cifra prevista dal primo anticipo mensile di Iliad Flash 120 per un totale di 19,98 euro. Il cliente ha anche la possibilità di optare per la funzione rinnovo automatico, che permette alla promozione di ricaricarsi in automatico alla scadenza prevista. 

Leggi anche: Conto corrente, addio ai prelievi bancomat: c’è la data. Ecco chi trema

L’addebito del rinnovo relativo alla nuova mensilità, viene richiesto il giorno prima della scadenza. I consumatori che passano ad Iliad per aderire a Flash 120, hanno anche la possibilità di attivare un nuovo numero, per poi ottenere in un secondo momento, l’MNP della propria area clienti Iliad.