Amici 20, quanto guadagna Sangiovanni oggi? Cifre sorprendenti

Amici 20 ha avuto tanti protagonisti tra cantanti e ballerini. Uno di questi è sicuramente Sangiovanni. Scopriamo i suoi guadagni attuali.

E’ stato uno dei protagonisti assoluti di Amici 20, il talent di Maria De Filippi che anche nell’ultima edizione ha emozionato il pubblico. Parliamo di Damian Giovanni Pietro, in arte Sangiovanni. Arrivato fino in fondo nella trasmissione tra le più seguiti della celebre conduttrice, si è giocato la vittoria insieme alla sua Giulia Stabile. La ballerina che ha trionfato all’atto finale proprio contro di lui.

La loro storia ha fatto discutere all’interno del talent, ed ha catturato le attenzioni del pubblico che si è appassionato sulla coppia. Anche se all’atto finale ha ceduto il posto alla sua metà, si può tranquillamente affermare che adesso il momento è tutto suo. In quanto la sua carriera sembra stia prendendo il volo.

Cantante giovanissimo e talentuoso, sta raccogliendo a pochi giorni dalla fine della sua avventura ad Amici il frutto di quanto seminato in questi anni. Le sue canzoni già stanno collezionando record su record. Con i primi guadagni che lo proiettano tra le giovani star dello spettacolo.

Quanto guadagna Sangiovanni oggi?

Il cantante vicentino classe 2003 sta cominciando alla grande la sua carriera artistica. Prima di approdare alla scuola di Amici Sangiovanni aveva pubblicato due singoli. Parliamo di “Non+” e “Paranoia”, entrambi nel 2020. Le canzoni hanno riscosso un discreto successo e sono stati pubblicati dalla Sugar Music, etichetta discografica di proprietà di Caterina Caselli.

Con l’esperienza ad Amici ha pubblicato anche i suoi “Tutta la notte” e “Baby Gag” oltre a “Lady”. Quest’ultimo brano è diventato disco d’oro a marzo con 35mila copie vendute. In seguito disco di platino con oltre 50mila copie. Stando a questi numeri si possono tracciare i primi guadagni, seppur in modo approssimativo, del cantante.

Sappiamo che per le copie vendute si incassano 1,60 centesimi di euro e per ogni canzone scaricata 16 centesimi. Facendo un rapido calcolo ad oggi Sangiovanni ha incassato circa 6mila euro dai suoi lavori discografici. Mentre la sua partecipazione ad Amici fino alla finale gli ha permesso di raccogliere un patrimonio di 150mila euro.