WhatsApp, arriva il trasferimento tra numeri di telefono

È stata avvistata una nuova modifica a WhatsApp, stavolta si tratta della possibilità di trasferire le chat da un numero di telefono ad un altro.

WhatsApp, arriva il trasferimento tra numeri di telefono
WhatsApp, arriva il trasferimento tra numeri di telefono (foto: pixabay)

Potremmo presto portarci dietro la chat di WhatsApp anche da un numero di telefono ad un altro. La funzione potrebbe arrivare tra i prossimi aggiornamenti della app di messaggistica istantanea.

Questa funzione Si aggiungerebbe anche alla possibilità di passare da sistema operativo Android a Ios senza dover passare per applicazioni terze.

WhatsApp salta da un numero all’altro

WhatsApp, arriva il trasferimento tra numeri di telefono
WhatsApp, arriva il trasferimento tra numeri di telefono (foto: pixabay)

L’app di messaggistica istantanea sta continuando lo sviluppo delle proprie funzioni per mantenere alto il suo numero di utenti. Una delle novità che sembra arriveranno tra i prossimi aggiornamenti e tra quelle più attese dagli utenti. In particolare tra quelli che si trovano a cambiare spesso numero di telefono ma vogliono continuare ad avere le proprie chat di WhatsApp.

Il team di sviluppo sta infatti lavorando ad una funzione che permetta di spostare le chat di WhatsApp da un telefonino Android a un iOS e viceversa ma, emerge adesso che c’è anche in sviluppo una possibilità per trasferire le chat da una sim ad un’altra.

Il problema fondamentale di WhatsApp è che si aggancia al numero di telefono. Cambiando numero di telefono, al momento, si crea automaticamente un nuovo account WhatsApp. Con la funzione rintracciata in una versione non disponibile al momento dell’app di messaggistica istantanea per sistema iOS si nota invece che è stata aggiunta, nell’interfaccia di trasferimento delle chat la voce “trasferisci a diverse un numero di telefono?”.

Leggi anche: WindTre GO 100 Star Plus, minuti illimitati e 200 Sms a 7,99 euro al mese

Si tratta quindi di una funzione che potremmo vedere a breve e che ci renderebbe la vita molto più facile. Resta ora da capire come il passaggio a nuovo numero di telefono potrà interfacciarsi con i contatti eventualmente da salvare nella nuova sim.