Quanto hanno guadagnato i Maneskin per l’Eurovision Song Contest?

I Maneskin rappresenteranno l’Italia all’Eurovision Song Contest in quanto vincitori del Festival di Sanremo. Ma sapete quanto hanno guadagnato per la partecipazione?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Måneskin (@maneskinofficial)

Maneskin è senza ombra di dubbio una delle band rock più conosciute del nostro Paese. Il tutto è nato dalla bassista Victoria De Angelis e dal chitarrista Thomas Raggi che hanno fondato il sodalizio ai tempi delle scuole medie. Successivamente si è unito al gruppo il cantante Damiano David e infine il batterista Ethan Torchio.

Si sono fatti conoscere dal grande pubblico per la partecipazione al talent show X Factor Italia, piazzandosi al secondo posto. Arrivano poi i successi discografici come ad esempio Torna a casa. Di certo non si aspettavano di trionfare al Festival di Sanremo con Zitti e buoni ma sono stati premiati per il coraggio e le loro indubbie qualità artistiche. Ora sono protagonisti all’Eurovision Song Contest ma sapete quanto guadagnano?

Leggi anche: Chiara Ferragni, nuove ciabatte: prezzo choc ma sono già introvabili

Quanto guadagnano i Maneskin all’Eurovision?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Måneskin (@maneskinofficial)

Maneskin hanno trionfato al Festival di Sanremo e, come prevede il regolamento della kermesse, hanno conquistato l’accesso all’Eurovision Song Contest. Per il successo ottenuto sul palco dell’Ariston il gruppo non ha ottenuto alcun riconoscimento economico.

Per quanto concerne la gara canora che mette insieme i rappresentanti di ben 39 paesi, non sono previsti premi in denaro. Va da sé che se non ci sono riconoscimenti economici diretti ci sono benefici indiretti estremamente rilevanti.

Leggi anche: Giulia Stabile, svelato cosa comprerà subito la vincitrice di Amici 20

La visibilità di una manifestazione così importante porterà ai Maneskin e tutti gli altri partecipanti a entrare nelle case di milioni di persone in tutta Europa.