Netflix valuta una clamorosa novità per gli abbonati

Potrebbe esserci una grossa sorpresa in arrivo per gli utenti attualmente abbonati ai servizi della piattaforma: ecco cosa emerge 

Netflix
Netflix (foto: pixabay)

Dopo essere diventato un riferimento assoluto e mondiale per film e serie televisive, Netflix ora valuta un nuovo clamoroso scenario. A svelarlo in esclusiva è il quotidiano The Information, il quale cita fonti proprio vicinissime all’azienda. Secondo quanto si apprende, il gigante americano ora starebbe valutando di sbarcare anche nel mondo dei videogiochi.

Netflix pronto a puntare sui videogiochi? 

netflix
(pixabay)

In particolare la piattaforma starebbe valutando un servizio in stile Apple Arcade, il quale, al prezzo di soli 4.99 euro, includerebbe vari titoli per giocare su tutti i dispositivi. Tale decisione di Netflix – si legge – nascerebbe da due motivi. In primis per la possibilità di puntare su un settore che sta diventando sempre più redditizio e che ha sorriso particolarmente durante la pandemia con le persone ancorare in casa.

Leggi anche: Fastweb, arriva un nuovo router per i clienti: chi ne ha diritto

L’altro, invece, sarebbe legato a un momento storico che vede un rallentamento nel numero di abbonati totali rispetto alla concorrenza. Questa, pertanto, sarebbe una soluzione potenzialmente vincente per aprire un altro canale di utenza e dare uno sprint ai propri numeri e non restare con le mani in mano.

Allo stato attuale, tuttavia, siamo appena a uno stato embrionale. Se questo si concretizzerà davvero o meno, lo vedremo prossimamente. Ma sembra che il colosso faccia davvero, poiché è già alla ricerca di una classe dirigenziale dalla lunga esperienza nel settore videoludico.