Lotto e SuperEnalotto, i numeri frequenti: molti ci puntano

Come ogni giovedì anche oggi, 20 maggio, tornano le estrazioni del Lotto e SuperEnalotto. Andiamo a scoprire insieme quali sono i numeri frequenti e sui quali molti puntano.

Vincite Lotto
Estrazioni Lotto (Pixabay)

Quale sarà la combinazione vincente che regalerà i 155 milioni e 100 mila euro che compongono il jackpot del SuperEnalotto. E’ probabilmente questa la domanda che tantissimi italiani si stanno facendo in queste ore. La risposta, lapalissiano ribadirlo, è impossibile da identificare. C’è chi si affida ai numeri del cuore, chi alla statistica e chi invece preferisce fare un mix tra le due ipotesi.

Discorso analogo per quanto concerne le estrazioni del Lotto anche se in questo caso sono i giocatori stessi a decidere a cosa aspirare. Anche in questa circostanza può risultare superfluo ricordare che i premi saranno proporzionati alla difficoltà di indovinare la combinazione vincente. Di certo uno spunto potrebbe essere quello dei numeri frequenti, ovvero quelli che sono stati estratti il maggior numero di volte.

Leggi anche: Cosa faceva Ida Platano prima di Uomini e Donne? Vi spiazzerà

Lotto e SuperEnalotto: i numeri frequenti

schedina con i numeri
Pixabay

Scopriamo i numeri che sono stati estratti con maggiore frequenza e che quindi potrebbero essere nuovamente al centro della prossima estrazione. Partendo dal Lotto con i numeri 63 sulla ruota di Firenze e 65 su quella di Palermo con 19 estrazioni, il 10 che è stato estratto per 18 volte sulla ruota Nazionale così come il numero 15 su quella di Milano. Il numero 31 sulla ruota di Napoli, l’81 sulla ruota di Cagliari, il 47 e il 15 su quella di Firenze estratti in 17 occasioni.

Leggi anche: Classifica degli sportivi più pagati 2020: beffati Ronaldo e Messi

Per quanto concerne il SuperEnalotto il numero 85 è stato estratto in 252 occasioni, i 55, 77, 82 e 90 sono stati estratti 244 volte mentre. Infine i numeri 79 e 86 che sono stati estratti 242 volte. Per quanto riguarda il numero superstar più estratto è il 49 che è stato protagonista in 40 occasioni.