Quanto ha guadagnato Matteo Berrettini con gli ottavi agli Internazionali d’Italia?

Si è fermata agli ottavi di finale l’avventura di Matteo Berrettini agli Internazionali d’Italia in corso di svolgimento al Foro Italico di Roma. L’azzurro è stato sconfitto da Stefanos Tsitsipas. Scopriamo quanto ha guadagnato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Matteo Berrettini (@matberrettini)

Matteo Berrettini si è arreso agli ottavi di finale degli Internazionali d’Italia 2021 di fronte al greco Stefanos Tsitsipas. E’ stata una partita molto intensa nella quale il greco è riuscito ad esprimersi al meglio. Il momento decisivo è stato il tie-break con il quale il numero 5 del mondo ha vinto il primo set. Il tennista romano dopo essere stato avanti nella prima parte ha subito sei punti consecutivi che hanno consegnato il primo parziale all’avversario.

Nel secondo set un calo fisico, legato alla solidità di Tsitsipas hanno fatto il resto dando forma al 6-2. Nonostante la sconfitta una buona prova per Berrettini che ha ancora alcuni aspetti sui quali lavorare ma che testimoniano che la sua top-10 mondiale è più che meritata. Andiamo a scoprire quanto ha guadagnato il tennista italiano con gli ottavi di finale agli Internazionali d’Italia.

Leggi anche: Quanto guadagna Alberto Matano a La vita in diretta? Le cifre

Quanto ha guadagnato Matteo Berrettini?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Matteo Berrettini (@matberrettini)

Analizziamo prima il ranking ATP. Berrettini con il risultato ottenuto a Roma sale a 3958 punti confermando il suo 9° posto nella classifica mondiale. Al momento è ancora lontano Roger Federer 8° con 5605 punti. Ricordiamo che il campione elvetico è fermo da diversi mesi a causa di alcuni problemi fisici. Lo svizzero potrebbe tornare in campo nel corso della stagione sull’erba.

Leggi anche: Uomini e Donne, il contratto firmato dal tronista Massimiliano Mollicone

Per quanto concerne il premio economico, con gli ottavi di finale agli Internazionali d’Italia Matteo Berrettini ha portato a casa un assegno da 28.200 euro. Niente di paragonabile al prize money riservato al vincitore di ben 245.085 euro.