Lavoro: dalle Agenzie migliaia di offerte entro giugno. Tutti i dettagli

Lavoro, tante le offerte da parte delle aziende entro fine giugno: l’elenco di assolavoro con le figure professionali maggiormente richieste. 

Offerta lavoro
Pixabay

Entro il mese di giugno ci sono diverse aziende alla ricerca di profili interessanti da inserire negli organigrammi. La ripresa economica auspicata sembra poter ripartire da questo momento storico, anche grazie ad una fine dell’emergenza Coronavirus che potrebbe cominciare. Tante le attività commerciali pronte a ripartire con grande slancio ed entusiasmo, per correggere una rotta drammatica che ha caratterizzato i mesi scorsi.

Tra le trenta figure maggiormente richieste nel mondo professionale elencate da Assolavoro Datalab ci sono manager e progettisti, ma anche meccanici ed elettromeccanici. Tante le richieste anche per responsabili vendite e specialisti e-commerce.

Leggi anche: Spese mediche, attenzione: in questo caso si perde la detrazione

La data delle richieste di lavoro più urgenti che emergono da questa lista è quella del mese di giugno prossimo. Periodo che caratterizza anche quello dell’inizio della stagione estiva dove si prevede sia possibile la ripresa massima delle attività dopo mesi di chiusure e lockdown.

Lavoro, ecco le principali figure richieste dalle aziende

lavoro galleria
(pixabay)

Il mondo del lavoro sembra possa avere uno slancio considerevole nei prossimi mesi. Tanto che i dati in possesso di Assolavoro Datalab elencano migliaia di richieste dalle aziende pronte a ripartire. La data del 30 giugno 2021 è quella del termine per la presentazione delle offerte, con tante figure professionali ricercate.

Tra quelle maggiormente richieste ci sono quelle dei professionisti qualificati, come impiegati tecnici ed addetti alle risorse umane. Ma anche manutentori e operai qualificati specializzati nella conduzione del magazzino. Il numero complessivo dei posti vacanti sarebbe di 680mila unità. Si tratta maggiormente di lavoro a tempo determinato e stagionale, anche se non mancano le opportunità anche a tempo indeterminato in tante aziende sparse sul territorio.

Leggi anche: Riapertura palestre, ecco data e nuove regole da seguire

Tanti sono gli annunci che stanno riempiendo le bacheche in queste ore, ma tante offerte arrivano anche dalle agenzie interinali che stanno riprendendo le loro attività dopo mesi difficili e di chiusure. La ripresa comincia anche per loro, dunque, con il mercato del lavoro che si rimette in moto.