Vodafone Special, nuove offerte a partire da 7,99 euro al mese

Le nuove promozioni Vodafone Special a partire da 7,99 euro al mese. Scopriamo insieme i dettagli e gli eventuali costi aggiuntivi.

Screenshot dal sito dell’operatore Vodafone

A partire dalla data del 3 Maggio 2021, l’operatore telefonico Vodafone ha pubblicato una lista di nuove offerte per gli utenti che potranno essere attivate utilizzando la modalità denominata “Operator Attack”. Si tratta di promozioni che consentono al consumatore di disporre di minuti, Sms e 100 Giga di internet a partire da un prezzo minimo di 7,99 euro.

Esistono inoltre alcuni casi in cui per i clienti rimane comunque attiva e disponibile la Prova Vodafone che permette di pagare il primo mese al prezzo ridotto di 5 euro. Rispetto al precedente elenco di offerte attivabili che era stato pubblicato da Vodafone, le seguenti promozioni non risultano al momento più sottoscrivibili per il consumatore: Vodafone Special 50 Digital Edition con Prova Vodafone e poi a 7 euro al mese, Special 50 Digital Edition Limited con Prova Vodafone e poi a 6,99 euro al mese, Special Minuti 50 Giga a 12,99 euro al mese e Special Minuti 10 Giga a 15 euro al mese.

Molte di queste, risultano invece adesso attivabili con la nuova versione appena lanciata e una lista aggiornata degli operatori virtuali di provenienza per chi intende diventare nuovo cliente. Le promozioni attualmente sottoscrivibili con la nuova lista pubblicata il 3 Maggio 2021, sono le seguenti: Special 50 Digital Edition con Prova Vodafone e poi a 7,99 euro al mese, la nuova Special Minuti 20 Giga con Prova Vodafone e poi a 11,99 euro al mese e Special Minuti 50 Giga al nuovo prezzo di 14,99 euro al mese. 

Leggi anche: “Prova Vodafone”, una nuova promozione per i clienti: i dettagli

Prova Vodafone e informazioni per chi attiva un nuovo numero

Offerta Vodafone Special
(Screenshot YouTube)

Come accennato in precedenza, resta comunque attiva “Prova Vodafone”, un’iniziativa che permette di pagare soltanto 5 euro il primo mese della nuova offerta a cui l’utente ha aderito. Un prezzo che comprende anche il costo della Sim e quella dell’attivazione della promozione. Prova Vodafone può essere applicata esclusivamente alla seguente lista di offerte: Vodafone Special 50 Digital Edition a 7,99 euro al mese, Vodafone Special 100 Digital Edition a 9,99 euro al mese e Vodafone Special Minuti 20 Giga a 11,99 euro al mese.

Vodafone Special Minuti 20 Giga è poi una promozione dedicata a tutti coloro che intendono diventare nuovi clienti dell’operatore. Si tratta di una promozione che permette a chi la sottoscrive di avere a disposizione 20 Giga di traffico internet in 4G e minuti illimitati sia verso i numeri fissi che mobili sul territorio nazionale. Questa offerta rientra inoltre tra quelle comprese in Prova Vodafone, e dunque avrà un costo per il primo mese pari a 5 euro. 

Restano invariati i costi per acquistare una Sim o eSim da Vodafone. Al momento, una SIM fisica Vodafone ha un costo di 10 euro, in cui sono compresi 5 euro di traffico telefonico. Dalla data del 12 Aprile 2020, Vodafone ha introdotto un’altra importante opzione a disposizione dei suoi clienti. Sono state infatti commercializzate le nuove eSim che risultano sottoscrivibili con l’operatore attivando le nuove promozioni Vodafone Special appena lanciate. Il consumatore avrà la possibilità di attivarle rivolgendo ai rivenditori autorizzati. Al momento, il costo di una eSim è pari ad 1 euro, ma in questo caso non è previsto nessun traffico incluso. E questo significa che al momento dell’attivazione, l’utente dovrà poi effettuare una prima ricarica per poter utilizzare la promozione attivata. 

Per le nuove promozioni Vodafone che non includono al loro interno Sms, questi ultimi avranno un costo pari a 29 centesimi di euro per ogni Sms inviato. Nel caso in cui l’utente superi i Giga di traffico internet stabiliti dall’offerta, la connessione si bloccherà in automatico dopo poco tempo. I Giga compresi nel piano tariffario, che alla scadenza della mensilità non vengono utilizzati dall’utente, non risultano cumulabili e questo significa che si azzereranno ogni volta che la promozione viene rinnovata alla sua scadenza mensile. I Giga in questione potranno però essere utilizzati anche mediante hotspot.

Si ricorda ancora una volta che le promozioni presentate fino ad adesso, possono essere soggette a modifiche unilaterali del contratto da parte dell’operatore, che avrà un mese di tempo, come stabilito dalla legge, per avvisare il consumatore del cambio del piano tariffario in corso. L’addebito di queste offerte da parte di Vodafone avviene sul credito residuo della Sim. Si può anche inserire un metodo di pagamento alternativo per il rinnovo della promozione. Esistono alcuni casi in cui i rivenditori preposti, attivano in automatico due servizi denominati Happy Black e Digital Privacy Security. È bene sottolineare che l’adesione a questi servizi non è obbligatorio per portare a termine la sottoscrizione della promozione telefonica. 

Vodafone Special, cosa prevede il roaming UE

Le promozioni Vodafone Special risultano attive anche in roaming all’interno dell’Unione Europea. Qui, valgono le stesse condizioni tariffarie prevista dal piano nazionale, a cui va però aggiunto un limite che riguarda l’utilizzo del traffico dati internet su base mensile.

Leggi anche: Vodafone, 5G accessibile in altre 20 città: ecco l’elenco

Nel caso in cui l’attivazione della Sim avvenga dopo la data del 19 Aprile 2020, l’operatore attiva di default un piano tariffario base denominato “Vodafone 25 New” che contiene al su internet alcuni servizi che non possono essere disattivati dal consumatore. Tra questi, vi è ad esempio la possibilità di ascoltare la segreteria telefonica e i servizi inerenti la richiamate in caso il numero sia occupato.