Decreto Sostegni, in arrivo nuovi bonus e mutui per gli under 36

Il Decreto Sostegni è stato introdotto dal Governo Draghi per dare un sostegno agli italiani in difficoltà. A breve ci saranno importanti novità in merito con l’introduzione di ulteriori bonus e mutui per gli under 36.

Bonus Decreto Sostegni
Banconote (Pixabay)

L’emergenza sanitaria ha portato con sé anche una pesantissima crisi economica che ha coinvolto tantissimi settori. Per cercare di venire incontro alle esigenze dei cittadini maggiormente in difficoltà. In tal senso il Decreto Sostegni ha introdotto importanti novità a supporto dei cittadini.

Il Governo Draghi sta lavorando su alcune misure da inserire che saranno fondamentali per i giovani. A disposizione degli under 36 ci saranno bonus e mutui in modo da facilitare l’accesso al credito. Andiamo a scoprire nel dettaglio le novità in vista.

Leggi anche: Lotto e SuperEnalotto, giocatevi questi numeri: ecco il perché

Decreto Sostegni: in arrivo importanti novità

Novità decreto sostegni
Banconote sussidio (Pixabay)

Secondo quanto riportato da Ansa, nella bozza del Decreto Sostegni Bis il Reddito di emergenza sarà riconosciuto per altri due mesi, a giugno e a luglio. Per ottenerlo bisognerà inoltrare domanda all’Inps entro il 30 giugno 2021. Lo smart working nel settore privato verrà prorogato fino al 30 settembre 2021.

Nuovi contributi a fondo perduto con circa 14 miliardi a disposizione e un doppio binario. Il calcolo delle perdite sarà sempre in base al fatturato ma si potrà scegliere il periodo di riferimento: in caso si scelga il confronto tra 2019 e 2020 il contributo sarà uguale a quello in via di erogazione in queste settimane e arriverà in automatico a chi già ha fatto domanda.

Leggi anche: Gemma Galgani, cosa faceva prima di Uomini e Donne? Ecco la verità

Tutti coloro che hanno meno di 36 anni e comprano una prima casa potranno accedere al Fondo di garanzia sui mutui per la prima casa. Un fondo da 61 milioni di euro per risarcire le società sportive, professionistiche e dilettantistiche, dei costi sostenuti per i tamponi, indispensabili a permettere lo svolgimento delle competizioni