Stefano Pioli, quanto guadagna il tecnico del Milan? Stipendio d’oro

Stefano Pioli protagonista assoluto della stagione esaltante del suo Milan. Scopriamo quanto guadagna il tecnico con suo stipendio d’oro

stefano Pioli
Screenshot Instagram

Il Milan di Stefano Pioli, dopo tanti anni di clamorosi insuccessi, è tornato a lottare per i vertici della classifica. Ad un certo punto della stagione la sua squadra ha anche sognato lo scudetto grazie alle magie di Zlatan Ibrahimovic, ma con il trascorrere dei mesi i rossoneri hanno pagato il prezzo di una rosa corta e gli impegni ravvicinati tra campionato e coppe hanno fatto perdere terreno in classifica alla squadra del tecnico parmense.

Una carriera discreta da calciatore, poi il salto nel mondo degli allenatori. Esperienze positive prima al Bologna e poi alla Fiorentina ed alla Lazio prima della consacrazione al Milan. Il club che lo ha scelto per ripartire dopo anni di stenti e delusioni. Adesso la sua squadra è arrivata ad un bivio, e deve raccogliere tutte le forze per centrare una qualificazione Champions che potrebbe rappresentare il primo passo verso la rinascita.

Leggi anche: Eros Ramazzotti, quanto guadagna l’ex della Hunziker? Cifre pazzesche

L’impresa non sarà facile anche perché la concorrenza di Juventus Napoli Atalanta e Lazio resta forte. Ma l’allenatore e la sua squadra ci credono, eccome.

Stefano Pioli, i guadagni dell’allenatore del Milan

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da AC Milan (@acmilan)

Il tecnico del Milan Stefano Pioli sembra aver trovato nel club rossonero la sua dimensione e tranquillità. Con i risultati che gli stanno dando ragione e che appaiono in linea con gli obiettivi che la società si è prefissato ad inizio stagione. Che resta quello della qualificazione alla Champions League, competizione che garantirebbe nuovo slancio ad un club abituato nella storia a fare la voce grossa soprattutto in Europa.

L’allenatore parmense ad oggi è tra quelli più ricchi della serie A. Con un contratto con il club rossonero di 2,3 milioni di euro netti a stagione che rappresentano un guadagno importante per un tecnico serio e preparato. Per lui anche un premio legato alla qualificazione alla Champions.

Leggi anche: Belen Rodriguez nei guai per il cachet percepito a Canzone Segreta? Le cifre

In caso di arrivo nelle prime 4 infatti per lui scatterebbe un bonus di 500mila euro. Niente male per un allenatore probabilmente sottovalutato dai grandi club.