Quanto guadagna Loredana Berté? Stipendio, patrimonio e cachet

Loredana Bertè è senza ombra di dubbio una delle artiste italiane più amate e conosciute. Ma sapete quanto guadagna?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Loredana (@loredanaberteofficial)

Determinata, poliedrica e fuori dagli schemi, sono queste le caratteristiche che hanno reso Loredana Bertè una delle artiste più amate e conosciute del panorama musicale italiano. Il suo primo album è datato 1974 dal titolo Streaking. Il successo discografico arriva nel 1975 con Sei bellissima divenuta nel tempo un vero e proprio classico della musica italiana.

Sono anni di grandi produzioni musicali per lei. Nel 1979 torna a dominare le classifiche con E la luna bussò. Mentre nel 1982 al Festivalbar regala un altro dei brani entrati nella storia della musica nostrana con Non sono una signora. Da qui prende il via una carriera lunghissima e ricca di grandi soddisfazioni e successi. Negli ultimi anni è spesso ospite non solo di trasmissioni di successo, come ad esempio il talenti di Canale 5 Amici, ma anche di diversi programmi molto amati.

Leggi anche: Lotto e Superenalotto, cambia il calendario delle estrazioni: i giorni

Quanto guadagna Loredana Bertè?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Loredana (@loredanaberteofficial)

E’ compito non facile fare una ricostruzione del patrimonio di Loredana Bertè. Secondo quanto riportato da Money l’artista riceverebbe circa 10mila euro per le sue partecipazioni televisive.

Secondo alcuni aggregatori online stimano l’incasso del 2020 in 100mila euro, bisogna sottolineare che si tratta di cifre e stime non confermate. Ovviamente a questi andrebbero sommati i guadagni dei suoi lavori discografici difficilmente immaginabili, in particolare in questo periodo nel quale mancano concerti ed eventi live.

Leggi anche: Belen Rodriguez nei guai per il cachet percepito a Canzone Segreta? Le cifre

Resta il fatto che un’artista del calibro di Loredana Berté è ricercatissima anche per campagne pubblicitarie di tanti marchi famosissimi.