Mino Raiola, svolta in arrivo: il nuovo business milionario dell’agente

Mino Raiola approda in un nuovo business che potrebbe garantirgli nuove entrate milionarie. Il re dei procuratori sempre uomo d’affari

Business Mino Rai
Screenshot Instagram

Nuovo business in arrivo per Mino Raiola. Il re degli agenti dei calciatori riesce sempre a far parlare di sé grazie alla gestione sui suoi assistiti di primissimo piano. Nel corso della sua lunga carriera sono stati e sono ancora oggi tanti i campioni che hanno deciso di affidarsi a lui per la gestione dei contratti con i club. Partito da zero, possiamo dire che grazie alle sue capacità ed ad un fiuto per i talenti, è riuscito a costruirsi un vero impero economico alle spalle.

Numeri che certificano il suo successo. Da Ibrahimovic a Balotelli, passando per Haaland e Nedved fino a Donnarumma e Pogba. Elenco davvero infinito di talenti in erba e campioni di successo. Quando c’è lui di mezzo un campione non è mai al sicuro al club di appartenenza, perché se arriva l’offerta giusta l’affare è assicurato.

Leggi anche: Rosaria Cannavò, sapete che lavoro fa la nuova naufraga de L’Isola dei famosi?

Il 53enne originario di Nocera Inferiore rappresenta un modello per tanti giovani che sognano una carriera da agente, anche se c’è da dire che spesso la sua professione viene additata come quella che sta rovinando il calcio. Che appare sempre meno sport e più business.

Mino Raiola ed il fiuto per gli affari: il suo nuovo business

Il segreto del successo di Mino Raiola è quello di non accontentarsi mai. Nemmeno oggi quando è considerato il numero uno nel settore degli agenti dei calciatori. Con la sua rete organizzata di scout e talent, riesce sempre ad arrivare per primo su tutti i talenti presenti non solo in Italia. Lavoro e passione ma anche tanto impegno la ricetta per arrivare al successo.

Tanto che oggi si parla di un patrimonio inestimabile per lui accumulato negli anni. Con le cifre che si aggirerebbe dai 250 ai 500 milioni. Rendita percepita come percentuale incassata ad ogni contratto chiuso di un suo assistito. Ma come detto oggi il re dei procuratori è sbarcato in un nuovo mercato.

Leggi anche: Linea Blu, nuova edizione: i guadagni della conduttrice Donatella Bianchi

Obiettivo dichiarato resta quello del calcio femminile, con il primo contratto di una calciatrice di serie A della Juventus. Si tratta dell’attaccante della Nazionale Barbara Bonansea. Una vera leader che va ad arricchire la scuderia di campioni già enorme del procuratore.