Gratta e vinci, doppia vincita milionaria! Ma la Polizia blocca tutto

Un fortunato giocatore è riuscito a portare a casa una cifra milionaria grazie al gratta e vinci. Quando la stessa persona nel giro di pochi giorni con lo stesso gioco vince una somma di denaro ancora più grossa, arriva l’intervento della polizia.

grattaevinci
(screenshot Instagram)

La storia che stiamo per raccontarvi può sembrare paradossale e a tratti grottesca ma è quello che è accaduto a Verona nei giorni scorsi. Un muratore dopo aver acquistato un gratta e vinci si è reso conto di essere stato baciato dalla fortuna, portando a casa un maxi premio da 1 milione di euro. L’uomo si è presentato in banca per completare le procedure per l’incasso della vincita il 4 febbraio scorso.

A distanza di venti giorni, per la precisione il 24 febbraio, la stessa persona è tornata nella stessa banca per riscuotere un altro premio, ottenuto con il medesimo gratta e vinci, questa volta di ben 2 milioni di euro. Il bottino complessivo del fortunato, al netto delle tasse, quindi sarebbe stato di 2 milioni e 400mila euro. Il condizionale è d’obbligo visto che la polizia, così come riporta Repubblica, si sarebbe insospettita dinnanzi a una doppia clamorosa vincita nel giro di pochi giorni.

Leggi anche: Lotto e SuperEnalotto, puntate su questi numeri: indizio vincente

Gratta e vinci, doppia vincita: interviene la polizia

Voglia di Gratta e Vinci
Pixabay

La procura della Repubblica di Verona, infatti, ha immediatamente posto sotto sequestro i soldi. L’ipotesi sarebbe quella di riciclaggio. Secondo la procura, infatti, si tratterebbe di denaro proveniente dal delitto di accesso abusivo al sistema informatico della società concessionaria della lotteria e conseguente rivelazione di segreto.

In buona sostanza alcuni dipendenti di Lottomatica avrebbero rivelato in quali bar o ricevitorie sarebbero finiti i gratta e vinci milionari. A beneficiare di questa fuga di notizie sarebbe stato anche il muratore.

Leggi anche: Isola dei Famosi, quanto guadagna Manuela Ferrara? Le cifre

Ora spetterà agli inquirenti stabilire se si sia trattato di un doppio clamoroso colpo di fortuna o se dietro alla doppia mega vincita ci sia stato un qualcosa di illegale.