Amici, quanto guadagna Alessandra Celentano? Stipendio e patrimonio

Alessandra Celentano è diventata estremamente conosciuta e famosa grazie al talent Amici. Vi state chiedendo quanto guadagna nel suo ruolo da insegnante all’interno della scuola? Ve lo sveliamo noi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da (@alessandra.celentano)

Alessandra Celentano cresce con il sogno di diventare una ballerina professionista. Dopo aver frequentato tutti i corsi di formazione giovanili, a metà degli anni ’80 entra a far parte dell’Aterballetto diretto da Amedeo Amodio, dove interpreta ruoli da prima ballerina in coreografie di alcuni tra i più grandi coreografi del Novecento e balla accanto a grandi interpreti del mondo della danza.

Da qui spicca il volo la sua carriera che la vede protagonista in tournée in Italia, Brasile, Canada, Algeria, Tunisia, Venezuela e molte altri paesi del vecchio continente. Negli anni successivi è maître de ballet nei maggiori teatri d’Italia: Teatro alla Scala di Milano, Teatro dell’Opera di Roma, Teatro Comunale di Firenze e Teatro San Carlo di Napoli. Arriva poi l’esperienza ad Amici che la rende notissima anche al grande pubblico. Si fa conoscere per la sua severità.

Leggi anche: Amici di Maria De Filippi: svelato quanto guadagnano i concorrenti

Quanto guadagna Alessandra Celentano?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessandra Celentano (@alessandra.celentano)

Come abbiamo già spiegato, Alessandra Celentano è diventata un volto noto del piccolo schermo grazie alla sua partecipazione al talent Amici. Per quanto riguarda gli introiti per la trasmissione non ci sono dati ufficiali.

Secondo le indiscrezioni che trapelano sul web la ballerina guadagnerebbe 5mila euro a puntata. Ovviamente una somma da moltiplicare per tutte le puntate della stagione.

Leggi anche: Amici, quanto guadagna Rudy Zerbi? Stipendio e patrimonio

Alessandra Celentano oltre che artista di fama internazionale grazie alla trasmissione di Canale 5 è diventata anche un personaggio televisivo conosciutissimo e capace di dividere il pubblico.