Achille Lauro, quanto guadagna? Patrimonio del cantante

Achille Lauro è diventato nel giro di pochi anni uno degli artisti di riferimento del panorama musicale italiano. Vi siete mai chiesti quanto guadagna?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ACHILLE LAURO® (@achilleidol)


Achille Lauro ha esordito con il suo primo album nel 2014 ‘Achille Idol Immortale’. Si è fatto poi conoscere grazie a collaborazioni con molti artisti conosciutissimi nel campo del rap come Gemitaiz, Noyz Narcos, Coez e Marracash. La svolta arriva nel 2017 quando firma un contratto con la Sony Music e pubblica, un anno dopo, insieme a Boss Doms pubblica l’album Pour L’amour.

Se fino a questo momento Achille Lauro è solo un artista amatissimo da chi segue e ascolta il rap, nel giro di pochi mesi diventerà un fenomeno mediatico di primissimo livello. Tutto grazie alla partecipazione al Festival di Sanremo con la canzone Rolls Royce. Il cantante nell’ultima edizione è stato ospite in ogni serata proponendo uno dei suoi ‘quadri’ in musica che hanno diviso il pubblico tra chi lo ha definito genio e chi è rimasto deluso.

Leggi anche: Isolde Kostner, quanto guadagna l’ex sciatrice all’Isola dei Famosi

Quanto guadagna Achille Lauro?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ACHILLE LAURO® (@achilleidol)

Achille Lauro nel corso dell’ultima edizione del Festival di Sanremo ha dimostrato di essere un artista a tutto tondo. Proprio per la sua partecipazione alla kermesse sanremese ha ricevuto circa 30mila euro a serata.

Ovviamente la gran parte degli introiti per il cantante sono legati ai concerti e alla vendita dei cd. Purtroppo negli ultimi mesi gli artisti non hanno avuto la possibilità di portare in giro la loro musica a causa del Covid.

Leggi anche: Gerry Scotti, sapete quanto guadagna il celebre conduttore? Cifre da capogiro

In questo calcolo non bisogna dimenticare i follower, circa 1 milione e mezzo, che lo seguono sui social e grazie ai quali è ricercatissimo dai principali marchi per le loro campagne pubblicitarie.