Questo accendino potrebbe rendervi ricchi: vale un tesoro

Un accendino, un oggetto di uso molto comune ma questo è molto speciale, vale un vero tesoro. Controllate se lo avete in casa.

E’ praticamente impossibile pensare che un accendino possa valere ben 23mila euro, ma è proprio così. Tantissime persone lo utilizzano quotidianamente senza sapere quanto effettivamente possa valere. A volte finiamo anche per dimenticarci dove l’abbiamo riposto proprio perchè ne possediamo tanti ma ognuno è diversa dall’altra.

In genere lo acquistiamo spendendo pochi euro ma potremmo ritrovarci in casa con un oggetto preziosissimo. In questo caso di tratta di un prodotto amato dai collezionisti che deve il suo valore spropositato alla sua unicità. Andiamo a scoprire di quale si tratta e quali caratteristiche deve possedere per essere venduto a un prezzo simile.

LEGGI ANCHE –> Hai questa penna? Vale 160 mila euro

Un accendino che vale ben 23mila euro

L’accendino in questione è uno Zippo. L’azienda hanno mantenuto una linea quasi immutata dal 1932 ed è possibile conoscere il mese e l’anno di fabbricazione di ogni singolo esemplare grazie al codice inciso sulla base di ogni pezzo.

Foto (Pixabay)

Sul lato destro sono scritti in  numeri arabi, ognuno dei quali corrisponde a un anno, mentre a sinistra una lettera tramite la quale, a seconda della sua posizione nell’alfabeto, si può riconoscere il mese di fabbricazione.

Quello che vi abbiamo proposto nella prima immagine, ovvero Zippo Top-Rarität Grizzly Barrett Smythe , è disponibile a ben 23.333 euro. Una cifra astronomica dovuta all’unicità di questo pezzo. Ovviamente si tratta di un accendino al quale aspirano tutti i collezionisti del settore.

LEGGI ANCHE –> Monete rare, questo 2€ vale 2.500 euro: controlla subito!

Di certo se doveste trovare questo oggetto in casa potresti ritenervi molto fortunati. Il consiglio è quello di inserire lo stesso sulle piattaforme di e-commerce dedicate e aspettare l’offerta giusta e che fa al caso vostro.