Bonus vacanze, in arrivo un’importante novità: i dettagli

Importanti novità per quanto concerne il bonus vacanze che potrà essere utilizzato anche in un altro modo. Di seguito i dettagli 

Foto Pixabay

Il comparto turistico ha pagato più di ogni altro le conseguenze legate alla pandemia. In particolare in un Paese come l’Italia che ogni anno accoglie milioni di visitatori provenienti da tutto il mondo, le restrizioni degli spostamenti hanno rappresentato un colpo mortale per il comparto. Per cercare di sostenere le tante realtà in grave difficoltà di questi settore il Governo ha approvato il bonus vacanze.

Si tratta di un contributo fino a 500 euro che saranno rimborsati per soggiorni in alberghi, campeggi, villaggi turistici, agriturismi e bed & breakfast in Italia. Ovviamente bisognerà rispettare dei requisiti ben precisi per poter vedersi riconosciuto il bonus. Negli ultimi giorni, però, sono state introdotte alcune importanti novità che consentono di poterne usufruire con modalità diverse rispetto al passato.

Leggi anche: Lotto e SuperEnalotto, giocatevi questi numeri: indizio vincente

Bonus vacanze, ecco le novità

coronavirus vacanze
Vacanze estive (Foto Pixabay)

Il bonus vacanze, è stato approvato nel 2020 ma è arrivata la proroga per l’utilizzo fino al 31 dicembre 2021. Bisogna ricordare che l’agevolazione verrà erogata con uno sconto sotto forma di credito d’imposta per i nuclei familiari, per un importo che andrà proporzionato a seconda del numero di componenti della famiglia.

Lo schema da seguire per capire quale sia la cifra dello sconto ottenibile è il seguente:

  • 500 euro per nucleo composto da tre o più persone
  • 300 euro da due persone
  • 150 euro da una persona

Leggi anche: SuperEnalotto, vincita straordinaria centrata con pochi euro

Le principali novità che vi abbiamo annunciato riguardano la possibilità di usufruire del bonus anche nelle agenzie di viaggi. A spiegare l’idea è stato il ministro del Turismo Massimo Garavaglia. “La nostra idea è renderlo molto più semplice, ad esempio renderlo spendibile in un’agenzia di viaggi, andare lì e fare tutto lì“. Al momento, infatti, si può usufruire del bonus attraverso l’App IO.