Il Commissario Montalbano, quanto guadagna Luca Zingaretti?

Grazie al Commissario Montalbano, Luca Zingaretti ha conquistato la fama internazionale. Ma quanto guadagna l’attore per interpretare il personaggio della fiction di Rai1.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Il Commissario Montalbano (@montalbano_rai)

Il Commissario Montalbano è una delle fiction di Rai1 che ha riscosso il maggiore successo della storia delle televisione di stato. Doppiato in tantissime lingue, le avventure di Salvo hanno fatto il giro del mondo. A dare corpo e voce al commissario più conosciuto d’Italia è Luca Zingaretti.

L’attore ha mosso i suoi primi passi negli anni ’80 calcando le scene per la compagnia di Ronconi e lavorando, contemporaneamente, per registi come Sandro Sequi e Marco Mattolini. Si fa pian piano largo prima per le sue interpretazione nei film per il grande schermo e poi per le produzioni televisive, di cui il Commissario Montalbano è probabilmente quella più riuscita.

Leggi anche: Leonardo, ci sarà la seconda stagione? Ecco la verità

Luca Zingaretti: quanto guadagna?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Il Commissario Montalbano (@montalbano_rai)

Secondo quanto riportato da SnapItaly Luca Zingaretti guadagnerebbe circa 200 mila euro a puntata. Una cifra che può sembrare all’apparenza alta ma giustificata dal grandissimo successo che ha ottenuto la fiction nei 14 anni di messa in onda.

Ovviamente tale cifra deve essere sommata per tutte le puntate. Questo è il cachet relativo, comprensibilmente, alle ultime produzioni. I guadagni degli attori, infatti, sono cresciuti nel corso degli anni contestualmente all’importanza e al successo che la serie tv ha riscosso.

Leggi anche: Leonardo, l’investigatore Stefano Giraldi è esistito davvero?

Luca Zingaretti nella mente e nel cuore dei telespettatori italiani è indelebilmente legato al Commissario Montalbano. E’ probabilmente questo connubio perfetto che ha consentito a questo tipo di produzione di raggiungere le case di milioni di spettatori in tutto il mondo.