Lotteria degli Scontrini: ecco cosa può cambiare per chi ha la PEC

Lotteria degli Scontrini: ecco le novità per tutti i possessori di una casella PEC. Scopriamo quali vantaggi si possono avere aprendone una

Pec lotteria scontrini
Concorso lotteria scontrini (Screenshot Instagram)

Importanti novità per il concorso “Lotteria degli scontrini” che sta appassionando milioni di italiani che sempre più spesso preferiscono fare i pagamenti attraverso strumenti telematici scartando l’ipotesi contanti. Adeso avere una PEC può portare a dei vantaggi anche nelle estrazioni dei premi. Scopriamo come.

Innanzitutto diamo una rapida spiegazione, per chi ancora non lo sapesse, su come partecipare al concorso. Che nasce con l’obiettivo di spingere i cittadini alla modalità di pagamento digitale. Conservando gli scontrini infatti si potrà partecipare a delle estrazioni di premi grazie ad un codice lotteria. Che viene abbinato al codice fiscale personale che darà ai consumatori la possibilità generare dei biglietti all’emissione di ogni scontrino.

Leggi anche: Reddito di emergenza, comunicazione dell’Inps: i dettagli

La Lotteria degli Scontrini ha dunque uno scopo ben preciso, che resta quello dell’eliminazione del contante. Al fine di evitare l’evasione fiscale. Dando allo stesso tempo ai consumatori la possibilità di partecipare al concorso e vincere premi importanti a cadenza settimanale.

Lotteria degli scontrini: i vantaggi per chi ha la PEC

Pec lotteria scontrini
Concorso lotteria scontrini (Screenshot Instagram)

Passiamo adesso ai vantaggi che si possono avere per i possessori di una PEC anche nella Lotteria degli Scontrini. Oltre a quelli classici derivanti dalla posta certificata, chi decide di attivarla avrà come detto anche dei vantaggi nel concorso a premi. I vincitori del concorso infatti saranno contattati tramite PEC in caso di estrazione vincente. Anticipando i tempi rispetto ai tempi di una raccomandata A/R.

Quindi avere una casella di posta certificata porta sempre a vantaggi, e non solo per il concorso. Di seguito i premi in palio per tutti i consumatori che aderiscono al concorso. I premo settimanali di 25mila euro sono 15. Poi ci sono i dieci premi a cadenza mensile a 100mila euro.

Leggi anche: Bancomat, problemi per molti italiani: cosa è successo

E ancora il premio annuale da 5milioni di euro che resta quello più ambito. Ovviamente il concorso è dedicato anche agli esercenti. Con premi settimanali da 5mila euro a quello annuale da un milione di euro.