Bancomat, problemi per molti italiani: cosa è successo

Bancomat, segnalazioni e ansia per moltissimi italiani in queste ore. Ecco cosa è successo in Italia 

Foto Pixabay

Se in questo giorni avete vissuto o state tuttora vivendo dei disagi presso il bancomat e non solo, probabilmente è perché siete clienti di Ubi Banca. Ma nessun allarme: le problematiche, piuttosto, sono dovute a un’importante operazione realizzato dall’istituto. Ovvero l’ingresso ufficiale in Intesa San Paolo, migrazione che ha comportato inevitabilmente qualche disagio in Italia. “Gentile cliente, il 12 aprile 2021 si è realizzata la fusione societaria di UBI Banca in Intesa Sanpaolo”, si legge infatti sul sito di Ubi Banca.

Leggi anche: Supercashback, brutta sorpresa in arrivo per gli utenti?

Bancomat, problemi con Ubi banca? Tutto regolare 

Il quale poi riporta all’altra piattaforma adesso associata: “Sul sito Intesa Sanpaolo puoi iniziare a scoprire il mondo a te dedicato: dalle informazioni su come effettuare il primo accesso a tutti i servizi e prodotti che avrai a disposizione”. In questi giorni, pertanto, milioni di clienti hanno registrato enormi problematiche sia presso lo sportello che a casa. Oltre alla difficoltà nel prelevare per qualcuno, sono state innumerevoli le circostanze in cui più persone non sono riuscite a eseguire anche le più semplici operazioni.

Tutto in regola: considerando l’enorme traffico dati da gestire e spostare dal gruppo lombardo a quello piemontese, era inevitabile che si creasse tale situazione. Ovviamente non c’è nemmeno bisogno di dire che il vostro credito non corre assolutamente alcun rischio: questione solo di problemi tecnici. E da parte dell’istituto c’è stata anche una comunicazione in largo anticipo, anche se molti non sono riusciti a leggere l’informazione per poi allarmarsi una volta appurata la problematica.