ASPI, Florentino Perez offre 10 miliardi per quota Atlantia. E il titolo vola

ASPI, arriva l’offerta del presidente del Real Madrid Florentino Perez con la sua Acs che intende comprare la quota di Atlantia. I dettagli

Aspi Perez
Florentino Perez (Screenshot YouTube)

Florentino Perez prova il colpaccio ma la notizia non è rimasta sotto traccia come probabilmente sperava. La sua offerta di 10 miliardi di euro per rilevare la quota di Atlantia in Aspi è ormai pubblica grazie alle anticipazioni del Finalcial Times che ha fornito tutti i dettagli appresi da una lettera. Una strategia di mercato o qualche manovra occulta che non si è ancora palesata?

Andando nel dettaglio dell’offerta si notano le intenzioni del presidente del Real Madrid e della sua Acs di acquisire la quota della s.p.a italiana attiva nel settore delle infrastrutture autostradali. L’offerta di 10 miliardi appare al momento la migliore di tutte le altre arrivate al gestore italiano. Tutto sembra poter andare verso la rapida e felice chiusura della trattativa.

Leggi anche: Ristruttura una vecchia casa e diventa ricco: ha trovato questo oggetto

Anche se siamo ancora nelle fasi preliminari di una trattativa che sembra essere cominciata con il piede giusto. Anche se bisognerà capire la reazione del governo a questa possibilità.

Aspi, Florentino Perez affonda il colpo

Aspi Perez
Autostrade (Pixabay)

Florentino Perez è un uomo d’affari che nella sua lunga carriera ci ha abituati a colpi del genere. Non solo nel mondo della finanza ma anche in quello dello sport. Parliamo di uno degli uomini d’affari più ricco e potenti al mondo, e proprio non stupisce la sua offerta di 10 miliardi di euro per l’acquisizione della sua offerta per rilevare la quota di Atlantia in Aspi.

Nelle prossime ore verrà valutata l’offerta di Acs da parte di tutti i soci, che prenderanno la decisione che intanto già si vocifera. Da quello che si apprende dai mercati internazionali, pare che Acs sia in un momento di forte liquidità a seguito della vendita di attività energetiche per 4,9 miliardi.

Leggi anche: Facebook, Garante della privacy pretende misure di contrasto al furto di dati

E quindi avrebbe cash da dirottare sulle autostrade italiane. Ma come detto bisognerà aspettare i prossimi giorni per capire se l’amo gettato da Florentino Perez riuscirà a spuntarla sugli altri contendenti.