Uomini e Donne, quanto guadagnano i tronisti? Le cifre

Uomini e Donne è una delle trasmissioni cult della televisione italiana. In migliaia sognano o aspirano a diventare tronisti, ma quanto guadagnano?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Uomini e Donne (@uominiedonne)

Uomini e Donne è il programma che accompagna milioni di italiani dal pranzo al pomeriggio. La trasmissione condotta da Maria De Filippi è ormai diventato un appuntamento irrinunciabile per tutti i fan. Da tantissimi anni siedono sul trono più famoso della televisione personaggi che, al termine del loro percorso, diverranno ospiti dei salottini tv o influencer. Una vetrina unica nel suo genere alla quale migliaia di giovani, e meno giovani, aspirano.

Il format è molto semplici, ragazzi e ragazze nei panni di tronisti frequentano persone che sono interessate a conoscerli in cerca dell’amore. Da qualche anno è stata creata anche la categoria ‘over” nella quale i protagonisti hanno superato i 35 anni. Di questi è sicuramente Gemma Galgani la migliore rappresentante, per il grande successo che ha riscosso tra il pubblico.

Leggi anche: Barbara D’Urso lascia Mediaset? Spunta un nuovo contratto milionario

Quanto guadagnano i tronisti di Uomini e Donne?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Uomini e Donne (@uominiedonne)

In molti si chiedono se i tronisti e i partecipanti a Uomini e Donne vengano pagati. In realtà no ma è previsto un rimborso spese per gli spostamenti e per tutte altre eventuali evenienze. Ma questo è solo un dettaglio rispetto alle opportunità di lavoro e di profitto futuro che un’esperienza come questa può aprire.

Se durante le registrazioni non è possibile sponsorizzare marchi di qualsiasi genere, non appena ultimata la trasmissione i marchi faranno a gara per vedere il tronista di turno protagonista della propria campagna pubblicitaria.

Leggi anche: Juve-Napoli, quanto guadagna chi va in Champions League?

Negli ultimi anni la partecipazione a Uomini e Donne restituisce ai protagonisti un vantaggio da non sottovalutare: i follower su instagram. In molti, infatti, alla fine delle registrazioni diventano influencer anche molto ricercati.