Iliad Italia entra nel capitale di Unieuro: quota del 12% 

Iliad Italia e Unieuro: annuncio importante tra le due aziende dopo due anni di partnership. 

Foto Facebook

Iliad entra nel capitale di Unieuro: la compagnia telefonica francese, vera e propria rivelazione in Italia e non solo nel mercato delle telecomunicazioni, ha infatti acquisito una quota importante dell’azienda. Si tratta precisamente del 12%, facendo così un investimento importante attraverso il leader italiano nella consegna di materiale elettronico ed elettrodomestici.

Leggi anche: Iliad, ad aprile offerte mobile da 4,99 euro al mese

Iliad e Unieuro: c’è l’annuncio ufficiale 

Iliad, vinto ricorso contro Comune di Civitavecchia
Iliad, vinto ricorso contro Comune di Civitavecchia (foto: pixabay)

La decisione giunge a margine di due anni di grande e soddisfacente collaborazione tra le parti. L’accordo prevede anche un 1.9% aggiuntivo attraverso un contratto di equity swap con scadenza del 17 settembre 2021 avente come sottostante azioni Unieuro.

La notizia è stata commentata con entusiasmo da Benedetto Levi, Ceo di Iliad Italia: “Siamo felici di entrare nel capitale di Unieuro per accompagnare l’azienda nel suo percorso di crescita a lungo termine. Apprezziamo tale squadre e condividiamo con loro cuni valori fondamentali come la volontà di innovare, un forte spirito imprenditoriale e una grande attenzione alla qualità della relazione con utenti e consumatore”.

Nel frattempo continua l’ascesa di Iliad che continua a proporre offerte assolutamente vantaggiose e adatte alle esigenze di tutti i consumatori. Appartenente al Gruppo Iliadi, ovvero il sesto operatore di telefonia mobile più grande in Europa, ha investito fortemente nel Bel Paese ottenendo da subito un grande riscontro. Sul mercato nostrano da poco più di due anni, considerandone l’ingresso nel 2018, vanta già oltre 7.2 milioni di abbonati in Italia.