Vodafone, 5G accessibile in altre 20 città: ecco l’elenco

Vodafone, annuncio importante della compagnia telefonica: arriva il 5G in altre 20 città. Ecco quali 

Offerta Vodafone Special
Offerta Vodafone Special (Screenshot YouTube)

Vodafone allarga i propri confini sul fronte 5G. La compagnia telefonica ha infatti aggiornato ben 20 città italiane per quanto riguarda la nuova modalità di trasmissione di dati internet. Nel totale, così, salgono a 25 i comuni in cui gli smartphone più aggiornati potranno ricevere e trasmettere dati in tale modalità. Dunque continua l’ascesa verso il futuro dell’azienda “rossa”, la quale aveva già lanciata per prima la tecnologia Giga Network 5G nel Bel Paese il 16 giugno 2019 iniziando da Milano, Torino, Bologna, Roma e Napoli.

Leggi anche: Tim, regalo di Pasqua per i clienti: i dettagli

Vodafone, si allarga il ‘giro’ del 5G

Offerta Vodafone Special
Utenti con smartphone (Foto Pixabay)

Parallelamente, l’innovazione fu introdotta anche in 28 comuni dell’area metropolitana del capoluogo lombardo. Parliamo nella fattispecie delle seguenti località: Assago, Bollate, Bresso, Carugate, Cassina de’ Pecchi, Cinisello Balsamo, Cologno Monzese, Cusano Milanino, Garbagnate Milanese, Lainate, Legnano, Melegnano, Novate Milanese, Opera, Parabiago, Pessano con Bornago, Pioltello, Rho, Rozzano, San Donato Milanese, San Giorgio su Legnano, San Giuliano Milanese, Sedriano, Segrate, Senago, Sesto San Giovanni, Solaro e Trezzano sul Naviglio.

Leggi anche: Iliad, ad aprile offerte mobile da 4,99 euro al mese

Adesso, invece, parliamo proprio di città nostrane che rispondono a Genova, Bergamo, Brescia, La Spezia, Monza, Novara, Verona, Padova, Parma, Rimini, Trento, Trieste, Venezia, Firenze, Cagliari, Prato, Palermo, Bari, Catania e Reggio Calabria. E’ direttamente la Vodafone attraverso il proprio sito ufficiale a dare le seguenti informazioni.

In molti di queste zone magari la linea era presente già prima, tuttavia soltanto adesso ne è stata comunicata l’ufficialità. Non è da escludere che il 5G sia disponibile anche in luoghi non citati, tuttavia per avere una certezza bisogna far riferimento alle città indicate. Ma la Vodafone, a strettissimo giro, punta già a un’ulteriore espansione da questo punto di vista. L’obiettivo è stato dichiarato: 100 città entro la fine del 2021.