Quanto ha guadagnato Jannik Sinner con la semifinale al Masters1000 di Miami?

Jannik Sinner è senza ombra di dubbio uno dei talenti più cristallini del tennis italiano. Vediamo quanto ha vinto con l’exploit al Masters1000 di Miami.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jannik Sinner (@janniksin)

Jannik Sinner ha scalato con una velocità impressionante il ranking ATP attestandosi alla posizione numero 31. Grazie all’exploit ottenuto nel Masters1000 di Miami dove ha raggiunto la semifinale è già sicuro di essere entrato tra i primi 25 tennisti del mondo. Un risultato formidabile in considerazione della giovane età del nativo di San Candido che non ha ancora compiuto 20 anni.

Il prossimo ostacolo da superare, l’ultimo prima dell’eventuale importantissima finale, è l’ostico spagnolo Roberto Bautista Agut. L’iberico, numero 12 del mondo, è un giocatore molto solido contro il quale è sempre complicato giocare. Nonostante nei due precedenti il giovane altoatesino ha sempre vinto è probabilmente Bautista Agut a partire favorito. Scopriamo insieme quanto ha già guadagnato Sinner grazie al meraviglioso torneo che ha disputato sin qui.

Leggi anche: Quanto guadagna Roberto Mancini? Lo stipendio del CT della Nazionale

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jannik Sinner (@janniksin)

Masters1000 sono il secondo torneo per importanza, e quindi per montepremi, del massimo circuito tennistico mondiale alle spalle degli Slam. Nello specifico per quanto concerne l’ATP di Miami 2021 il prize money totale è 2.798.497 euro. Ovviamente questa cifra è ripartita tra tutti i giocatori con quote diverse in base al risultato raggiunto.

Come detto Jannik Sinner disputerà oggi la semifinale. In caso di sconfitta l’azzurro porterà a casa un assegno da 77.834 euro. Nel caso in cui, invece, dovesse riuscire nell’impresa di centrare la finale le cifre lieviterebbero sensibilmente.

Leggi anche: Quanto guadagna Gemma Galgani a Uomini e Donne? La verità sullo stipendio

Se il 19enne tennista italiano dovesse perdere la finale dovrebbe “accontentarsi” del premio di 138.092 euro che spetta al secondo. In caso di trionfo, invece, intascherebbe ben 251.169 euro.