Ascolti TV ieri 31 marzo: testa a testa tra la Nazionale e Svegliati amore mio

La prima serata televisiva di ieri 31 marzo è stata contesa, per quanto concerne gli ascolti tv, tra la partita della Nazionale e la fiction Svegliati amore mio.

Foto (Screenshot youtube)

Su Rai1 è andata in onda la sfida tra Lituania-Italia valida per le qualificazioni ai Mondiali di Qatar 2022. Gli azzurri hanno ottenuto il terzo successo consecutivo nel Gruppo C, volando così in testa al raggruppamento con 9 punti. Come di consueto milioni di italiani hanno seguito la partita trasmessa in chiaro sul primo canale della televisione di stato.

Su Canale 5 è stata trasmessa una nuova puntata di ‘Svegliati amore mio‘, la fiction che racconta la storia di una famiglia alle prese con la terribile malattia della figlia, a causa delle polveri emesse da una fabbrica. La serie tv ha come protagonista Sabrina Ferilli. Nonostante la concomitanza con la Nazionale il risultato ottenuto dal film è stato comunque di rilievo.

Leggi anche: Sky senza Serie A: l’annuncio dell’azienda sui prezzi per gli abbonamenti

Ascolti tv ieri 31 marzo: i dati

Foto (Screenshot Mediaset Play)

E’ stata la partita della Nazionale a vincere la prima serata trasmessa su Rai1, per quanto concerne gli ascolti tv. A competere con il match Lituania-Italia la fiction di Canale 5 ‘Svegliati amore mio’, che comunque non è riuscita a tenere il passo del primo canale della televisione di stato.

Spostando lo sguardo sugli altri principali canali della televisione italiana: su Rai2 è stato proposto Games of Games la nuova trasmissione condotta da Simona Ventura. Su Italia1, invece, è stato proposto il film Jack Reacher – Punto di non ritorno.

Leggi anche: Mediaset, presentata offerta per i diritti tv della Coppa Italia. La situazione

Su Rai3 è stato riproposto il consueto appuntamento con ‘Chi l’ha visto?‘ storica trasmissione nella quale si cercano persone scomparse. Su Rete4 il programma di approfondimento condotto da Barbara Palombelli ‘Stasera Italia‘.