Bonus Caldaie 2021, maxi offerte e maxi rischi: ecco quando stare allerta

Il Bonus Caldaie 2021 è già nel mirino dei truffatori, pubblicizzano pacchetti regalo, l’acquirente ne dovrà rispondere personalmente

(pixabay)

Nessuno ti regala niente, questa è una di quelle volte in cui ascoltare i detti popolari potrebbe aiutare a compiere scelte migliori.

Sappiamo che con il bonus caldaie si può ottenere una detrazione del 65% sull’acquisto ed il montaggio di caldaie più green.

Occhi aperti però alle maxi offerte!

Venditori senza scrupoli propongono ai consumatori l’acquisto di una caldaia di ultima generazione insieme a beni e servizi diversi che non prevedono l’utilizzo del bonus. Viene fatto credere all’acquirente di poter utilizzare le detrazioni su tutta la merce acquistata.

Leggi anche: Anziani vittime di truffe online, l’emergenza Covid aggrava la situazione

Bonus Caldaie, Konsumer Italia mette in guardia: diffidate dai regali

(Pixabay)

Fabrizio Premuti, presidente di Konsumer Italia sostiene

“si tratta di una truffa che le Autorità in sede di controllo possono facilmente rilevare e che comporta serie conseguenze tanto per il venditore che per il consumatore stesso, il quale non solo non ne trarrà alcun beneficio, ma sarà chiamato a dover rispondere economicamente e legalmente della violazione di cui si rende inconsapevolmente complice”.

Infatti il problema è che la vittima della truffa ne dovrà rispondere personalmente.

Konsumer Italia, importante associazione per la difesa dei diritti dei consumatori, avverte che non è possibile usufruire del bonus per offerte che comprendano beni e servizi differenti da quelli previsti, inoltre il fatto che il venditore pubblicizzi quella merce come offerta a titolo gratutito non è qualcosa che possa scagionare il consumatore dall’aver commesso un illecito.

Risparmiare è sicuramente cosa buona e giusta ma, soprattutto in questi casi, oltre che i soldi, cerchiamo di risparmiarci anche qualche scelta pericolosa e insicura.

Leggi anche: Bonus, le informazioni utili per evitare possibili truffe

Occhio alle truffe!