Quanto guadagna Gennaro Gattuso al Napoli? Il suo stipendio vi spiazzerà

Gennaro Gattuso è alla guida del Napoli da circa 15 mesi e nel corso di questo periodo il suo stipendio ha ricevuto un ritocco verso l’alto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SSC Napoli (@officialsscnapoli)

Dopo le due stagioni al Milan, del quale è stato bandiera, Gennaro Gattuso ha accettato la sfida Napoli. Una piazza importante ed esigente alla quale il mister ha sempre offerto massima professionalità. Anche il calcio sta facendo i conti con la pandemia e dopo lo stop dello scorso anno, i calendario si è fatto fittissimo con un numero di impegni spropositati e tutti molto ravvicinati.

Questo ha causato molti problemi alla società partenopea, che ha dovuto far fronte a tantissimi infortuni. Il tecnico degli azzurri è stato anche sulla graticola e ha rischiato l’esonero. A testimonianza di ciò la scelta del presidente Aurelio De Laurentiis di sedersi al tavolo con altri allenatori. Il campione del mondo di Germania 2006 ha risposto come al solito con grinta e determinazione, chiedendo ai suoi un ulteriore sforzo che sembra pagare nelle ultime settimane.

Leggi anche: Luciano Spalletti quanto guadagna? Non solo dal calcio arrivano gli introiti

Lo stipendio di Gennaro Gattuso

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gennaro Gattuso (@rinogattuso.official)

Di certo quello che ha spinto Gennaro Gattuso a sedere sulla panchina del Napoli non è stato l’accordo economico. Per i suoi primi sei mesi lo stipendio è stato di 750mila euro. Da questa stagione l’introito derivante dal ruolo di allenatore è salito a 1,5 milioni di euro. Sicuramente una cifra non altissima, anche in considerazione di quanto guadagna ad esempio Antonio Conte che dall’Inter riceve 11 milioni a stagione.

L’ex centrocampista del Milan e della nazionale si attesta così in nona posizione nella classifica degli allenatori più pagati della Serie A. Non è da escludere che in caso di raggiungimento dei traguardi prefissati, con ogni probabilità per questo campionato 2020/21 sarà l’accesso in Champions League, potrebbe essere previsto un ulteriore aumento.

Leggi anche: Sai quanto guadagna Francesco Totti? Svelato il suo patrimonio: è quello di un imperatore

Le qualità tecniche e umane di Gennaro Gattuso non sono mai state messe in discussione da tifosi e media. Ora, però, è giunto il momento di far fare ai suoi quel salto di qualità che è sembrato sempre a portata ma che non è mai stato portato a termine.