Quanto guadagna Oprah Winfrey? Gli incassi della celebre presentatrice

Quanto guadagna Oprah Winfrey? Lo celebre e amata presentatrice americana percepisce somme da capogiro. Ecco la somma esatta.

Quanto guadagna Oprah Winfrey
Foto dal profilo Facebook di Oprah Winfrey

Oprah Gail Winfrey, nota a tutti semplicemente come Oprah Winfrey è nata a Kosciusko il 29 gennaio del 1954. Si è laureata in Scienze della Comunicazione presso l’Università del Tennessee e nel 2013 le è stata consegnata la Medaglia Presidenziale della Libertà dal presidente Barack Obama. Il suo curriculum vanta anche i dottorati honoris causa delle prestigiose università Duke e Harvard.

La carriera di Oprah Winfrey comincia con la presentazione dei telegiornali, dove la conduttrice ha dimostrato le sue fenomenali doti comunicative. Nel 1986 lancia il suo famoso talk show The Oprah Winfrey Show. La trasmissione del programma continua ancora oggi e le ha permesso di raggiungere una fama mondiale.

Nel 2012, infatti, la conduttrice è stata definita la seconda donna più potente del mondo, subito dopo Michelle Obama e prima di Angela Merkel e Hillary Clinton.

Leggi anche: Svelato quanto guadagna il vincitore di Sanremo. In molti non ci credono

Quanto guadagna Oprah Winfrey? Ecco a quanto ammonta il suo patrimonio 

Quanto guadagna
Pixabay

Oprah Winfrey è senza dubbio la conduttrice televisiva più amata e pagata al mondo. Il suo patrimonio rispecchia questa condizione. Secondo le fonti si attesterebbe sui 2,7 miliardi di dollari, ovvero circa 2,5 miliardi di euro. Questo capitale lo deve alle sue capacità e alla stima che ha saputo costruirsi. Inoltre, ha saputo investire magistralmente il suo denaro nel corso degli anni.

Leggi anche: Quanto guadagna Renato Zero? Patrimonio ed incassi del cantautore

Nel 2011 la rivista Forbes pubblica l’Entertainment’s Highest Earning Women, in cui ha stilato la classifica delle donne che hanno guadagnato di più nell’ultimo anno. La Winfrey si aggiudicò il primo posto con 290 milioni di dollari.

La conduttrice è titolare anche di una serie di ristoranti, come la catena “Le pizze di Mamma Oprah”.