Quanto guadagna Chiara Ferragni? Un patrimonio da sogno

Quanto guadagna Chiara Ferragni? Svelate le cifre del patrimonio di una delle italiane più famose al mondo. 

Twitter

Molti continuano ad etichettarla come influencer, ma in realtà ormai da anni, Chiara Ferragni è un’imprenditrice a tutto tondo e tra le nostre connazionali più conosciute al mondo. Nata nel 1987, la donna ha iniziato la sua carriera nella moda nel 2009 aprendo un blog chiamato The Blonde Salad. Da quel momento in poi, l’ascesa di questa giovanissima e studente di economia è stata semplicemente inarrestabile.

Oggi Chiara Ferragni è sì, l’influencer italiana più conosciuta e pagata al mondo, ma anche amministratore delegato di aziende che fatturano milioni di euro. E d’altronde, basta in proposito soltanto ricordare che alcuni anni fa è stata invitata all’Università di Harvard per tenere una lezione sul successo del suo business, diventato un vero e proprio caso di studio del marketing internazionale.

Ma quanto guadagna Chiara Ferragni? Si tratta davvero di cifre così importanti? Andiamo a vedere. 

Leggi anche: Codacons, esposto contro nuovo singolo di Baby K e Chiara Ferragni

Quanto guadagna Chiara Ferragni? La cifra è da urlo …

Naturalmente arrivare a conoscere con certezza il suo patrimonio non è semplicissimo, ma diversi esperti sono comunque riusciti a calcolare che l’insieme delle attività imprenditoriali portate avanti dalla Ferragni, le hanno fruttato un giro d’affari di circa 40 milioni di euro.

Forbes inoltre, ha stimato il suo patrimonio netto in 10 milioni di dollari. Una somma che oltretutto è aumentata considerevolmente nel corso del tempo dato che la stessa rivista nel 2016, lo stimava in 8 milioni di dollari. 

Leggi anche: Facebook, attenzione alla truffa che utilizza fake di Chiara Ferragni

E la sua attività su Instagram quanto vale? Ce lo rivela un importante sito che si occupa di analizzare e monitorare i social di nome Hopper HQ. Questi infatti ha calcolato che la ferragni guadagni circa 59 mila dollari da ogni singolo post sponsorizzato. Un risultato che la mette al posto numero 65 nella classifica mondiale degli influencer più pagati al mondo.