Very Mobile, portabilità di un numero su una sim già attiva

Very Mobile permette ai suoi utenti di richiedere la portabilità di un numero in qualsiasi momento su una sim già attiva.

Very Mobile
Pixabay

La compagnia Very Mobile da ottobre 2020 permette ai suoi iscritti di richiedere la portabilità di un numero di telefono di un altro operatore su una sua sim già attiva. La procedura potrà essere avviata direttamente dall’applicazione ufficiale.

Una volta fatta partite la richiesta, il numero dell’altro operatore sarà sovrascritto sulla propria sim già attiva, senza dover procedere con una nuova attivazione. In un primo momento, era stata messa a disposizione degli utenti la possibilità di richiedere la MNP su sim attiva in negozio o attraverso un modulo apposito da compilare e inviare all’operatore.

Ma non finisce qui. Gli iscritti a Very Mobile, dopo circa un mese dall’effettiva richiesta di portabilità, potranno avviarne una nuova per un numero di un altro operatore, abbandonando la precedente numerazione richiesta.

Leggi anche: Digitale terrestre, test per verificare l’idoneità della Tv: ecco come fare 

Very Mobile, più portabilità per la stessa sim

Very Mobile
Pixabay

In pratica, la stessa persona potrà richiedere in modo autonomo più volte la portabilità nella stessa sim del proprio numero mobile.

Per procedere con la domanda di portabilità su una sim già attiva si dovrà accedere all’app Very Mobile e selezionare la voce “Offerta”. Nella schermata di riepilogo della propria offerta tariffaria che si aprirà sarà presente anche il pulsante “Porta il tuo numero in Very”. Questa sezione si trova proprio vicino a quella per la richiesta del cambio offerta.

Leggi anche: Il rover Perseverance è alimentato da un chip Apple di 23 anni fa

Una volta cliccato su questo pulsante si avrà la possibilità di inserire il numero che si intende sovrascrivere sulla sim già attiva attraverso la portabilità. In un secondo momento si dovrà indicare l’operatore del numero che si intende importare.