Superbonus, richiesta una nuova proroga: le ultime novità

In una nota il deputato del MoVimento 5 Stelle Riccardo Fraccaro ha sottolineato la necessità di prorogare il superbonus anche per il 2022.

Superbonus
Pixabay

L’Ansa ha pubblicato una nota del deputato del MoVimento 5 Stelle Riccardo Fraccaro. In particolare, Fraccaro si è soffermato sull’importanza del superbonus per l’economia italiana.

Secondo il deputato il beneficio permetterebbe al nostro Paese di crescere molto più velocemente rispetto agli altri partner europei. A sostegno di questo ha citato l’indice di fiducia dei direttori degli acquisti del settore edilizio italiano – indice Pmi edilizio – per il mese di febbraio. Il punteggio totalizzato si è attestato a 54,8 punti, facendo registrare un aumento più rapido dell’attività edilizia italiana da ottobre 2018.

Con questo ritmo di crescita si sono superati di oltre 10 punti i valori stimati in Francia e in Germania. Per lo stesso mese, infatti, Francia e Germania hanno riportato una contrazione dell’indice di fiducia nel settore edilizio, rimanendo ferme rispettivamente a 44 e 41 punti.

Leggi anche: Superbonus 110%, l’errore da non commettere sull’assicurazione

Superbonus, la dichiarazione di Fraccaro

Superbonus
Pixabay

Il deputato del MoVimento 5 Stelle ha richiamato l’attenzione sui dati riportati dagli analisti di IHS Markit, secondo i quali le aziende italiane hanno riconosciuto il “nuovo clima di ottimismo a una maggiore domanda da parte dei clienti e agli sgravi fiscali governativi“, fra questi ricopre un ruolo centrale proprio il superbonus 110%.

Leggi anche: Superbonus, cessione credito o sconto in fattura: decisione entro marzo

Chi sta sul mercato ogni giorno ribadisce con vigore che il Superbonus è un asse portante per far ripartire uno dei settori chiave del nostro Paese” ha concluso Riccardo Fraccaro, non prima di sottolineare ancora una volta quanto sia essenziale che il provvedimento sia prorogato oltre il 2022, “per continuare a dare impulso alla crescita e all’occupazione“.