Pubblica Amministrazione, nuovi concorsi: migliaia di posti disponibili

Nuovi bandi delle Pubbliche Amministrazioni indetti dal Ministero, presto 4.536 nuove assunzioni: tutti i concorsi in arrivo.

(Pixabay)

In arrivo 4.536 nuovi posti di lavoro dalle PA: i bandi recluteranno personale per amministrazioni centrali e enti pubblici non economici e riguarderanno diversi profili. La notizia è stata diffusa da un recente comunicato del nuovo Ministro per la Pubblica Amministrazione Renato Brunetta.

Le procedure concorsuali rientrano tra i concorsi Pubblica Amministrazione autorizzati dalla Legge di Bilancio, che porteranno a quasi 30.000 assunzioni tra il 2021 e il 2024. Per i concorsi imminenti si utilizzeranno gli appositi protocolli per la protezione del rischio di contagio, che potranno prevedere anche la somministrazione a distanza.

Leggi anche —> Offerte di lavoro, nuove assunzioni e concorsi in una regione: come candidarsi

Pubbliche Amministrazioni: i concorsi e i bandi in uscita

Ecco un elenco dei concorsi che saranno banditi a breve dalle Pubbliche Amministrazioni:

  • concorsi amministrazioni – 4.000 unità di personale diplomato di Area II, cat. F1;
  • concorso Ministero Beni Culturali – 250 funzionari, Area III, cat. F1;
  • concorsi Ministero Economia e Agid – 101 funzionari informatici da inquadrare in Area III, cat. F1;
  • concorso Ministero Infrastrutture e Trasporti – 80 ingegneri, architetti e geologi, Area III, cat. D1;
  • concorso Ministero Economia – 93 collaboratori amministrativi con competenze in ambito informatico, Area III, cat. F1.
  • concorso Agid – 8 funzionari tecnici, Area III, cat. F1;
  • concorso Ente Parco Pantelleria – 1 funzionario amministrativo/contabile di area C, cat. C1, e 1 collaboratore amministrativo/contabile di area B, cat. B1;
  • Accademia della Crusca – 1 collaboratore/amministrativo contabile di area C, cat. C1, e 1 coadiutore amministrativo/contabile di area B, cat. B1.

Leggi anche —> Offerte di lavoro, Bauli ricerca personale per un nuovo stabilimento

Arriverà poi un concorso INPS per 189 medici di prima fascia funzionale e un concorso dell’Agenzia Italiana del Farmaco per 40 unità in numerosi profili: assunzioni urgenti legate all’emergenza Covid.

Per ricevere tutte le informazioni relative alla candidatura, e per monitorare i bandi di prossima uscita, è possibile consultare periodicamente l’apposita sezione del sito ufficiale del Ministero per la Pubblica Amministrazione.