Quanto guadagna Fiorello? Incassi dello showman amato dagli italiani

Quanto guadagna Fiorello? Patrimonio, incassi e cachet – dagli spot pubblicitari a Sanremo – di uno degli showman più apprezzato dagli italiani.

Fiorello con la sua simpatia innata sa travolgere intere generazioni di telespettatori. Proprio in vista dell’ormai prossimo Festival di Sanremo, in molti si sono chiesti quanto guadagna il noto showman.

Un personaggio poliedrico con una carriera piena di successi che lo rendono uno dei più talentuosi volti del panorama televisivo e radiofonico italiano.

La sua presenza in tv si fa spesso desiderare ed è accompagnata da lauti cachet e incassi che spesso fanno infuriare i detrattori. A questo punto non resta che scoprire quanto guadagna Fiorello. Si proverà a fare una stima del suo patrimonio, ripercorrendo la sua incredibile carriera.

Leggi anche: Zlatan Ibrahimovic, quanto guadagna l’attaccante rossonero

Fiorello, quanto guadagna il one man show siciliano

Il nome di Fiorello è spesso connesso alle polemiche legate ai suoi incassi da capogiro. Questi, però, sono collegati a trasmissioni di successo condotte nel corso degli anni tra Mediaset, Rai e Sky – anche se per poco.

L’anno scorso Fiorello è stato il volto per il lancio del servizio di streaming Rai Play. Anche in questo caso le polemiche non si fecero attendere: secondo alcune indiscrezioni lo spot in questione gli avrebbe garantito un incasso di 17 mila euro per soli due minuti di clip.

Per quanto riguarda il format Viva Rai Play diversi quotidiani e testate riportarono delle cifre stellari – mai confermate in via ufficiale – relative al suo compenso. All’epoca si parlò della somma record di 100 mila euro a puntata.

Leggi anche: Quanto guadagna Elon Musk? Il suo patrimonio è da non credere

A tali incassi si devono aggiungere quelli derivanti dall’attività di testimonial per gli ultimi spot di WindTre e dalla conduzione radiofonica.

Si arriva ora al cachet più atteso. Dopo il grande successo dello scorso anno, sta sera – e per tutta la settimana – sarà sul palco dell’Ariston per la 71esima edizione del Festival di Sanremo al fianco di Amadeus. Per quest’anno le indiscrezioni parlano di 50 mila euro a serata, par un totale di 250 mila euro.