Quanto guadagna Stefano De Martino?Il patrimonio dell’ex talent di Amici

Stefano De Martino a 32 anni è un volto noto e molto eclettico. A quanto ammonta il suo patrimonio?

De martino
(screenshot Instagram)

Stefano de Martino, originario di Torre Annunziata, località napoletana, inizia la sua carriera come danzatore fra i giovani talenti nel programma della De Filippi “Amici”. Al primo anno di partecipazione, il 2009, raggiunge il secondo posto sul podio ma il primo nella categoria ballo e nell’anno successivo si presenta come professionista.

La partecipazione al programma della De Filippi gli spiana la via per altre trasmissioni, non solo come danzatore, ma soprattutto come conduttore. Evidentemente è riuscito a mostrare un carisma televisivo che lo ha portato oltre i confini delle sue competenze da ballerino.

Nel 2015 conduce il daytime di “Amici”; in seguito è presentatore di  “Tu sì que vales” e “Pequenos gigantes” con Belen Rodriguez e a seguire “Selfie” con Simona Ventura. Tra il 2018 ed il 2019 la televisione lo vede come inviato per “L’isola dei Famosi” e conduttore di “Made in sud”, sancendo così il definitivo passaggio da Mediaset alla Rai.

All’attività di frontman televisivo De Martino ha continuato ad affiancare l’amore e la dedizione per la sua arte: la danza. Ha preso parte della tournèè con il Complexion Contemporary Ballett, e ad oggi continua ad essere danzatore e coreografo.

Una carriera che si potrebbe definire “multitasking”. A quanto può ammontare il patrimonio del giovane e celebre 32enne?

Leggi anche: Mutuo, ecco come risparmiare oltre 20.000 euro

De Martino: patrimonio e guadagni

de martino
(screenshot Instagram)

C’è da dire che parte della sua iniziale notorietà è stata spinta dal matrimonio con Belen Rodriguez. La coppia infatti, si è mostrata in pubblico anche professionalmente, e questo non ha fatto che incrementare i follower che quotidianamente vogliono essere messi al corrente delle attività del celebre presentatore/danzatore/influencer.

Per definire il suo patrimonio non basta fare le somme. Le sue partecipazioni ai programmi televisivi sono stabiliti a progetto, quindi variano di volta in volta. Di certo si sa che gli introiti di De Martino sono fortemente incrementati dalla pubblicità, con cifre ignote ma di certo non esigue, e dal suo ruolo di influencer su Instagram, che gli consente una rendita assicurata.

Leggi anche: TV, il comico Valerio Lundini raggirato con la nota “truffa dello specchietto”

Quindi niente cifre esatte, ma le indiscrezioni dicono che il patrimonio del 32enne sarebbe intorno al milione di euro netti.