Per vincere il super premio del bonus Cashback dal valore di 1.500 euro serve un numero preciso di transazioni da effettuare entro giugno.

Bonus Cashback
Pixabay

In Italia continua la corsa per aggiudicarsi il super cashback, ovvero il premio extra dal valore di 1.500€ che si aggiunge al rimborso generico di 150€. Si aggiudicheranno il super bonus i primi 100.000 iscritti che totalizzeranno il più alto numero di transazioni per il primo semestre. La classifica sarà consultabile in tempo reale sull’app Io.

Come molti sapranno non sono mancate le polemiche per i diversi furbi del caso, ma la maggior parte dei cittadini opera nella completa trasparenza, spezzettando al massimo su più giorni la spesa mensile – come è consentito fare.

Leggi anche: Bonus Cashback, governo annuncia nuove misure anti furbetti

Bonus Cashback, quante operazioni sono necessarie per il super premio?

Bonus Cashback
Pixabay

Tenendo conto dei dati attuali, non ci sono dubbi. Per aggiudicarsi il super premio sono necessarie tra le 300 e le 500 transazioni. Il tutto dipenderà se il trend degli acquisti giornalieri aumenterà ancora. Se i numeri dovessero continuare a crescere – a oggi la media degli acquisti è 1.7 al giorno rispetto alla vecchia di 1.5 – si andrebbe oltre le 500 operazioni. Se invece la situazione dovesse restare costante, potrebbero bastare anche 300 transazioni o poco più.

Leggi anche: Bonus cashback, stretta per i furbetti: rischiano l’esclusione

Operazioni anomale: controlli del Ministero dell’Economia

Il Ministero dell’Economia ha iniziato a condurre una serie di controlli per scovare le operazioni anomale riguardanti il bonus Cashback. Il programma è stato avviato per concorrere al rimborso di 150 euro e al Super Cashback di 1.500 euro. Il provvedimento è stato introdotto dal governo Conte per scoraggiare l’utilizzo del contante e combattere l’evasione fiscale.

La misura consiste nell’ottenere rimborsi fino a 150 euro per i pagamenti elettronici effettuati nell’arco di 6 mesi e partecipare alla classifica per i 1.500 euro.

Continua a leggere: Bonus Cashback, operazioni anomale: controlli del Ministero dell’Economia